Casa d’aste e Mercato Nero

Facciamo un pò di chiarezza.

Premessa

Casa d’aste e Mercato Nero non sono sempre esistite all’interno delle ambientazioni di Dragon Secret. Il Mercato Nero è nato nel 2021 mentre la Casa d’aste ha preso vita proprio grazie ad una Major World Quest.

Ma cosa sono questi due elementi e in che modo interagiscono con le ambientazioni di Dragon Secret?

Mercato Nero

Il mercato nero ormai non ha più segreti per chi gioca con noi da diversi mesi. Si tratta di un evento che si svolge l’ultimo fine settimana di ogni mese (ven, sab e dom) e che consente di comprare oggetti magici con le Monete d’oro dei personaggi che giocano campagna in Dragon Secret.

Come? Attraverso un sistema ad asta che abbiamo aggiunto sul nostro sito, stile Ebay per intenderci.

Nasce per migliorare l’esperienza di gioco di tutti i nostri utenti e per rendere più tangibile l’economia dei continenti e il valore delle monete d’oro.

Per partecipare occorre creare un account sul nostro sito (se non siete stati approvati scrivete nel vostro gruppo whatsapp) con il proprio nome e cognome, dopodiché apparirà una sezione chiamata appunto “Mercato Nero” che ne spiega tutto il funzionamento ed il Regolamento, che è obbligatorio conoscere prima di effettuare qualsiasi puntata (trovate tutto qui: Mercato Nero).

Tutto fantastico, ma come è collegato questo Mercato Nero alla Casa d’asta?

Casa d’asta

La casa d’asta è gestita da 3 personaggi non giocanti. Il capo è Rodrick Ortell detto “Il matematico”, poi ci sono il suo braccio destro “Lo stratega” e il suo braccio sinistro “Il Diurno”, che è colui che ha ingaggiato gli eroi dell’antro per la World Quest che si terrà questa domenica 20 Novembre (eccola qui: World Quest).

La casa d’asta è una realtà molto potente all’interno di tutti i continenti di gioco e possiede il business del Mercato Nero e quello del Giornale del Drago.

Grazie a ciò è riuscita a stringere diverse alleanze politiche e commerciali in ogni angolo del mondo rendendola, di fatto, una realtà spaventosamente ricca.

Ma cosa significa che la Casa d’aste è nata grazie alla giocata di alcuni avventurieri?

Intorno a luglio 2022 è stata proposta una Major World Quest che è stata giocata da diversi utenti della Dragon Secret (eccola qui: La casa d’aste). Le “Major” si distinguono dalle World Quest normali in quanto hanno un impatto diretto su tutti i continenti. Diciamo che sono in grado di cambiare qualcosa.

Nello specifico, da sempre, due grandi organizzazioni si contendevano il commercio e gli eroi dell’antro hanno potuto scegliere se abbracciare le ideali di una o dell’altra.

L’organizzazione di Rodrick Ortell è stata preferita in questo straordinario evento mentre i rivali sono stati spazzati via. Senza concorrenza non è stato difficile per Rodrick espandere i proprio commerci e dare vita ad altri affari in giro per i continenti.

Questa evoluzione è in pieno stile Dragon Secret, sono i player che costruiscono la storia e plasmano i continenti. Tutti possono lasciare il segno per poi toccare con mano i cambiamenti dettati dalle proprie scelte nel corso del tempo.

La sapete l’ultima?


Rodrick, il proprietario della casa d’asta, è una figura bizzarra. Il gelo lo sta facendo impazzire e ha indetto una gara di poesie con grandi premi in monete d’oro.

Trovate tutte le info su questa gara di poesie qui: GARA DI POESIE