Intro:
Cremona City 31 Agosto 2199
La porta di casa si chiude, non prima di aver rivelato la targa “Monrrey Family”.
Il mega schermo è collocato in una cucina con angolo soggiorno. Il bambino tiene in mano un telecomando olografico, si gira verso una figura maschile e chiede: “Cosa vediamo?”
La figura maschile seleziona il canale virtuale 511:
CANALE 511
Il Blade Runner Plus Spike Simmons, ex militare e omicida su commissione nel Dark Web con lo Pseudonimo di “The Snake” deve salvare Frida che è prigioniera nel retrobottega della gelateria Perriot, a via del Boccaccino, presso Piazza del Comune.
Claudia D’ambrace, nota nell’ambiente dei Servant Rebellion ha pagato una bella somma e lo contatta esortandolo a portare a termine il suo incarico: “Non perdete tempo cazzo, Frida sarà morta in 10 minuti secondo i nostri calcoli. Noi dei Servant Rebellion ti abbiamo pagato bene Richard, adesso datti da fare! Se lei muore porta con sé il segreto della riproduzione e noi Servant Rebellion avremo cominciato la rivoluzione più veloce e fallace della storia!”
Spike Simmons entra in azione e dopo un paio di passi falsi sistema 2 X-Series e arriva a destinazione, ma poco prima di vedere Frida riceve una seconda telefonata:
“Spike, sappiamo che Claudia D’ambrace ti ha contattato, è ora di fare la cosa giusta però. Uccidi Frida, ti pagheremo il doppio.”
L’eroe non accetta ed è pronto a salvarla quando…
Interruzione 1:
“Non mi piace più, cambia angolo, voglio vederla dal suo punto di vista.”
“Di chi?” Chiede la voce maschile
“Quello della donna che deve essere salvata: Frida”
“Sai cosa vuol dire l’acronimo Frida?”
“No, non lo so.”
“Vuol dire Female Runner Intelligence Doctor Anatomy”
“Va bene, adesso cambi canale virtuale, quello di Frida è il 509”
CANALE 509
Frida è una donna sui 35 anni, le gambe bioniche sono fuori uso ed è su una pedana rialzata con una doppia scala. Andare via da lì vorrebbe dire rischiare la morte. La gelateria Perriot nasconde un retro bottega che nel 2074 aveva accolto i primi prototipi delle invenzioni di Be Android e di Vincent Rutherford. Vincent aveva speculato sulla possibilità che due macchine potessero procreare e Frida è molto interessata ad ottenere queste informazioni.
Il download è al 91% ma il tempo non basta. Gli X-Series la stanno venendo a prendere e lei è nel panico quando il telefono squilla:
Jinette Glasgow: “Sei stata una pazza! Non dovevi andare! Lo so che li dentro ci sono delle informazioni lasciate da Rutherford anni fa che sarebbero tanto utili ai nostri studi, ma sei stata una pazza e adesso non so se possiamo salvarti! Non lo so davvero!!! Vedo degli X-Series, stanno venendo ad ammazzarti, Richard Nelson dovrebbe irrompere a momenti e salvarti, ma non mi fido di lui, forse è meglio che te la vedi da sola!”
Il robot-Pet di FRIDA, una civetta meccanica, rivela i numeri, ma sta agli umani scegliere:
“Signorina Frida il Download criptato è al 91%. Il file si chiama “Rutherford Speculation” Potrebbe essere quello giusto. Tempo residuo 5 minuti.
Calcolo del tempo residuo di arrivo degli X-Series 4 minuti a 55 secondi, possibilità di morte in caso decida di rimanere: 89%
Possibilità di forzare la velocità del download: 74%
Possibilità di compromettere il file 59%
Scegliere—scegliere—scegliere, non scegliere è per i robot, voi siete umani, amate i rischi!”
I Robot arrivano…
Frida escogita un modo per salvarsi, si getta per le scale alla bene in meglio, forza il download , ottenendo il file, ma perdendo il 15% delle informazioni e approda al ponte che la porterà fuori di lì, strisciando in attesa che le gambe biomeccaniche tornino a funzionare quando…
Interruzione 2:
“Guarda, guarda, è arrivato un nuovo protagonista, è nel retrobottega della gelateria Perriot anche lui! Il canale è il 507”
“Va bene, cambio canale, mi piacerebbe vedere come va a finire però!”
“Non sai niente della realtà virtuale, così ci divertiamo di più, dai non perdere tempo, cambia!”
CANALE 507
Norman Hess sa che cosa deve fare, è un Blade Runner Plus, ma lavora sotto copertura per la famiglia Morrey. Deve trovare l’Hard Disk nascosto in uno dei 12 vecchi esoscheletri bionici. Lì dentro c’è una parte della memoria di WIlliam Monrrey che è appena morto…
Emilian Monrrey, un Bless salvato da WIlliam molto tempo prima, contatta Norman.
“Norman, ci siamo, questa è una delle prime fabbriche costruite da Rutherford, le indicazioni di William sono chiare, dentro a uno di questi vecchi scheletri bionici c’è l’hard disk che cerchiamo! Datti da fare, gli allarmi si sono azionati, non troppo distante da te sta succedendo qualcosa, non impicciarti di niente, cerca l’Hard-Disk. Abbiamo poco tempo, l’allarme farà arrivare gli R-9 in fretta.”
Norman ha poco tempo, riesce a verificare soltanto 2 esoscheletri. Non trovando niente e vedendo che la situazione si fa calda cerca di velocizzare il ritmo. Si sentono spari e sembra che stiano arrivando gli R-9. Verifica diverse possibilità e alla fine trova l’esoscheletro corretto, quando…
Interruzione 3:
“Guarda quello! Quello sì che è pazzo, guarda che pistolone che si è portato, andiamo a vedere che fa lui.”
“Ma così è impossibile seguire la storia!”
“La storia la facciamo noi, tu seguimi, ecco è comparso il canale, è il 505!”
CANALE 505
Eddy “The Gun”, è un pazzo, ma alle volte sembra più sano di mente di tutti noi. E’ dentro al retrobottega della gelateria Perriot, a lui non interessa salvare qualcuno o recuperare un Hard-Disk o darsela a gambe con un frammento di informazione del vecchio Rutherford, no, lui ha un’altra soluzione e il capo dei Rebellion One è pronto a ricordargliela:
Hakron “The Rebellion one”: Non mi sono svegliato per rimanere fermo Eddy! E’ ora di dare un segnale, il governo robotico deve cedere il passo insieme alle 4 major! Noi siamo la falange macedone di Alessandro Magno, noi siamo l’esercito di Giulio Cesare, noi siamo i guerrieri di quest’epoca!
La tecnologia mi fa schifo, è merda, dobbiamo tornare alla tabula rasa!!! E’ ora amico mio, tu sei qui per dare inizio a tutto!!!
Distruggi i 12 esoscheletri, falli saltare in aria. Distruggi tutto! L’esplosivo è nella sala in fondo, ci saranno un paio di X-Series a vigilare e in arrivo ci sono di sicuro gli R-9, hai poco tempo, muoviti!”
Eddy fatica a trovare la stanza, ma alla fine arriva alla bomba, due X-series gli sono alle calcagna, deve decidere se sacrificare il suo avatar e sparare alla bomba per farla esplodere, oppure provare a fare crollare il posto, tentando di mettersi anche in salvo.
Interruzione 4:
“Lo vedi! Abbiamo trovato il filone più entusiasmante, il vero protagonista, fatti saltare in aria Eddy dai!!!!”
CANALE 505
“Boom”
Players: Flavia Clari è “Frida Mattia Lagatta è Norman Hess Alessandro Bianchini è Eddy “The Gun” Raffaele Maiozzi è Spike Simmons Game Master : Davide Scardaci