Earth 2199 – Il Caso Monrrey Sessione 3A

Enciclopedia del Governo Robotico Volume 3

Gli R-1 sono stati i primi androidi progettati dalla Be Android. Il seme della coscienza dei Blade Runner Plus era presente nella loro programmazione, quella scintilla di autoconsapevolezza che divide da sempre il robot dall’androide. Il processo evolutivo degli ultimi 150 anni ha di fatto relegato al paleolitico tecnologico le unità R-1, eppure esse sono ancora presenti e il governo robotico non ne tiene traccia esattamente come i No-Script, sono una non-categoria del nostro mondo.

31 Agosto del 2199 ore 21:00

Edberg McCloud era su un elicottero in volo verso l’Everest insieme alla squadra dei BRP che aveva voluto sul caso, Nuncy Duncan, Spike Simmons, Eddy Kalienko e Norman Hess. Mentre l’elicottero solcava i cieli di Cremona diretto verso la montagna più alta del mondo (8848,86 m s.l.m) Edberg rifletteva sugli ultimi eventi.

Il rapporto di Saint parlava chiaro, TheMachine e tutti i Servant Rebellion gestivano i suicidi di massa da molto tempo, rappresentavano un modo utilizzato dagli SR per poter distogliere l’attenzione degli R-9 dal mondo virtuale. Nel poco tempo guadagnato con questo espediente gli SR erano stati in grado di progettare nella Realtà Virtuale zone di esclusivo accesso, in cui perfino gli R-9 non riuscivano ad entrare.

L’intelligenza umana, racchiusa nella struttura digitale, aveva ancora qualcosa da dire, se si trattava di lotta per la libertà e non di sperare sul rassegnato cuscino della disperazione. Gli SR rappresentano la rabbia degli uomini per come l’evoluzione sociale ha gestito un processo capitalistico-digitale che era stato solo garante di creare due esseri umani distinti. I Deus, che una volta si sarebbero chiamati “Latifondisti” e gli schiavi che una volta si sarebbero chiamati “Braccianti”. La storia compie dei cicli ripetuti, cambiano le tecnologie, ma nessuna è mai stata in grado di cambiare gli appetiti dell’uomo.

Edberg e i suoi Blade Runner Plus potevano giocare un ruolo fondamentale in queste guerra facendo pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra. Edberg pensava di fare un discorso, di rendere noto il suo punto di vista e di portare con sè più BRP possibile, ma forse non era ancora arrivato il momento.

Si erano lasciati Cremona alle spalle da un poco e l’elicottero a motore, classe Cobra, risalente alla guerra del Vietnam, volava indisturbato verso l’asia. Se l’erano dati a gambe dopo un evento che di fatto ribaltava quanto accaduto negli ultimi 150 anni.

I BRP erano stati coinvolti in una missione di salvataggio di oltre 100 Servant vogliosi di suicidarsi. Il tutto era stato messo in moto da Charlie e TheMachine per avere il modo di poter interloquire con l’altra squadra dei Blade Runner Plus impegnati sul caso e rivelare loro cosa stesse combinando il movimento dei Servant Rebellion.

Oggi sappiamo che Phantom è Akron, che Monrrey per ritrovare la moglie, una Servant, si è schierato dal lato del movimento e che Doc The Doct ha fatto lo stesso. Tutti e tre, guarda il caso, sono bloccati e impossibilitati a riprendere la nomina attiva di Deus. Sappiamo anche che Cambria è un traditore e che aveva rapporti con tutti questi uomini e che ne ha tuttora con Martin Eclys che sta lanciando un razzo su Marte, forse con Volt e Mark Foster sopra! Tutto è nelle mani di Saint!

Quante altre ne dovrà uccidere, dice nel video una figura bassa e maschile, quante? Edberg si interrogava su queste ragazze gemelle bionde uccise nel mondo reale. Gli embrava una sperimentazione, ma da parte di chi? E per cosa? E perché gemelle?

Ma torniamo al motivo per il quale Edberg è in volo verso l’Everest. Il capitano aveva mandato Nuncy Duncan e Spike Simmons a occuparsi dei suicidi e Norman Hess insieme a Eddy Kalienko in cerca di “Tak The Cube”. Saint gli aveva detto che era stato lui a creare la prigione di Akron e che lo ha fatto in cambio di favori, non di denaro, ma di favori concessogli dalle Major.

La prima squadra si è recata sul posto insieme a John McCoy, sempre una sicurezza in queste operazioni. I Servant sono morti tutti però, l’operazione è stata un fallimento, ma non è questo il punto. Durante l’operazione di salvataggio gli R-9 si sono messi a sparare contro i Blade Runner Plus! Cosa diavolo sta accadendo? Il GR nega l’accaduto, non è capace di prenderne atto, è evidente che vi sono delle unità appartenenti al GR che sono state riprogrammate, la domanda è da chi? Da Cambria? Forse. Edber ha pensato che se li avevano attaccati a viso aperto, avrebbero tentato di completare la loro eliminazione al più presto ed eccoli qui in volo verso l’Everest, per scampare ad un nuovo nemico…

Eddy Kalienko e Norman Hess hanno trovato nella zona industriale di Cremona, “Tak The Cube”, sembra che abbia riprogrammato alcuni R-1 come suo esercito personale. Tak si è reso disponibile ad aiutare i Servant Rebellion e in particolare all’evasione di Akron che lui stesso aveva imprigionato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *