Earth 2199 – Il Caso Monrrey Sessione 3B

Enciclopedia del Governo Robotico Volume 19

Nominata la guerra fantasma dallo storico Emmanuel Klodia, è un episodio dimenticato quanto importante. Riguarda la prima guerriglia armata mai verificatasi tra robot. Alcune unità R-1 svilupparono inavvertitamente un flusso di coscienza che li portò a ribellarsi contro i loro creatori. Gli R-1 dovevano rendere le strade sicure, impedire ai fragili esseri umani di suicidarsi e tenere tutto controllo nel mondo reale, ma la Be Android evolse il Bias emotivo in quegli anni ad una velocità inaspettata, grazie alle continue intuizioni di Doc The Doct. Gli R-1 si ribellarono quando si accorsero che le loro mansioni erano state affidate a robot dotati di proprietà ritenute più utili alle finalità da svolgere e nella distanza tra l’R-1 e l’R-9 furono completamente dimenticati. La guerra avvenne nei giorni di uscita sul mercato dell’R-4. Molte unità furono distrutte e la Be Android corse ai ripari. Alcuni ipotizzano che la frattura tra Doc The Doct e Vincente Rutherford abbia avuto luogo in quei giorni.

31 Agosto 2199 ore 19:00

Volt: “Il palazzo sta decollando per marte! Cosa diavolo facciamo Mark?”
Mark: “Troviamo le ragazze e ci troviamo una via di uscita! Chiama subito quel dannato No-Script e digli di farci uscire di qui!”
Edwin: “Si sto guadando signori, ma c’è un casino, le unità R-9 avevano già attaccato a Cremona City e ora stanno facendo lo stesso intorno al vostro palazzo, sembra che non vogliano farlo decollare e che i loro target siano anche i BRP come voi. Le ragazze le avete trovate?”
Volt: “Qui ci sono tantissime ragazze, sono dei cazzo di cloni, la legge del GR dice che non si possono creare, che è un abominio e che questo sarebbe il miglior modo per disfarsi per sempre dalla classe dei Servant e del processo di stimolazione alla procreazione! Ma ti posso giurare che su questo piano ci sono almeno 7-8 copie di quelle ragazze e non sappiamo quale caspita scegliere!
Edwin: “Trovate quelle giuste e fatelo in fretta in 15 minuti sarete decollati e nessuno potrà tirarvi fuori! Siete fortunati comunque le unità R-9 stanno aprendo un varco al terzo piano per entrare nel palazzo, forse anche loro vogliono le ragazze. Non lo so!
Mark: “Ricevuto, ci muoviamo, comunque ho idea di avere capito quali sono quelle vere.”
Volt: “Già, sono quelle che non parlano con noi e non sono cordiali, gli altri sono cloni!”
Edwin: “Secondo i miei calcoli gli R-9 entreranno sul lato est del palazzo, al terzo piano tra pochi secondi, vi spareranno, dovete trovare il modo di uscire da dove sono entrati loro!”
Saint: “Qui fuori c’è il delirio, ma io sarà in posizione per il fuoco di copertura e per prendervi all’uscita, datevi da fare!”
Mark: “Ok ci siamo, ci hanno sparato, ma è accaduta una cosa strana, i Robot di Martin Eclys che sorvegliavano le ragazze, stanno sparando su di loro. Eclys e Cambria credo che non siano più in buoni rapporti!

L’elicottero arriva, Mark e Void non conoscono la parola morte come gli esseri umani, sono BRP, ma la paura è la stessa e li fa correre. Saltano sull’elicottero che dopo essersi liberato di una R-9 Fly Unit vola via verso la periferia di Cremona City.

Volt: “Ok le ragazze le abbiamo, ma Edberg è volato sull’everest e non potrà aiutarci a parlare con loro, come facciamo!?”
Edwin: “Recatevi da Tac The Cube, nella zona industriale di Cremona, lui potrebbe aiutarvi e stiamo lavorando insieme in questi giorni grazie al gruppo dei BRP che è andato via con Edberg.”

Tac’s House

1 Settembre 2199 ore 10:00

Arrivati da Tac è chiaro che lui sia indaffarato nel creare una via di accesso che possa liberare Akron, tuttavia si interessa molto alle ragazze e per parlare con loro tira fuori 4 Commodor 64 degli anni 80′ e li usa con una rete lan via cavo.

Tac: “Il cubo non rotola mai senza una ricompensa, avete visto, ho 15 R-1 che ho riconfigurato, qui intorno ce ne sono altri 50, ma non ho tempo di riprogrammarli tutti, potresti darmi una mano mentre io concretizzo questa comunicazione con le ragazze?”

Mark e Volt si danno da fare, la procedura richiesta da Tac non è per niente banale, anzi è tutt’altro, ma mentre si lambiccano il cervello su come fare, il destino gli serve una serie di punti interrogativi.

Una lambo rosso fiammante e senza targa si ferma nella zona industriale di Cremona City, ad un tiro di schioppo da loro. Gli R-1 sembrano non vederla e non si accorgono neanche dell’uomo o del deus che scende dall’alto.

L’aspetto è quello di William Monrrey. Luomo entra dentro un capannone in cui si costruivano auto non volanti, apre un cofano senza motore, inserisce un origami a forma di Giraffa. Rientra in auto a va via.

Mark e Volt raccontano tutto a Tac The Cube che non ha sistemi di sicurezza per quanto riguarda auto a benzina e rimane sconvolto da questo evento quanto loro. William Monrrey è in fase di stasi, quello che hanno visto è un clone e che vuol dire l’origami? Era lo stesso usato anche da TheMachine per cuminicare con Saint nel suo appartamento.

Non ci sono tante risposte a queste domande, ma Tac The Cube pone l’accento su una questione singolare: La lambo fiammante è un’auto a tiratura limitata, ne sono state fatte 3 e nelle targhe di ciascuna ci sono i numeri 1/3 — 2/3 — 3/3. Quest’auto non ha targa, può voler dire solo una cosa, è il prototipo, di auto ce ne sono 4 in totale.

Inoltre il buon Mark è riuscito a piazzare una cimice sulla Lambo prototipo che va in direzione della Casata Monrrey.

Non trovano tempo di ragionare anche su questo perchè le ragazze cominciano a parlare.

Segue report del dialogo integrale:

Da Unita V-027 (Volt) a tutti: 

Buonasera ragazze, ci dispiace moltissimo per tutto quello che è successo

R: Ciao

V: Ciao

R: Dov’è il nostro Deus?

Da Unita V-027 (Volt) a tutti: 

Il vostro Deus è impossibilitato a raggiungervi

Ma noi siamo stati incaricati di tenervi al sicuro

V: Impossibile, ci aveva detto che sarebbe venuto a prenderci all’hotel

Da Unita V-027 (Volt) a tutti: 

Ha detto che è stato bloccato da incombenze della massima urgenza

Voi saprete dei problemi didownload dei Deus

V: Eclys doveva proteggerci, non c’è neanche lui, voi chi diavolo siete?

Da Unita V-027 (Volt) a tutti: 

Un bug di sistema ha colpito gli R9 e hanno attaccato l’hotel

Siamo quindi poi stati ingaggiati noi

R: Pensavamo che gli R-9 fossero perfetti, ma se sparano su un BRP deve essere come dici.

R: voi siete dei BRP?

Volt: Si

V: Bene e adesso che si fa, non voglio essere una bless senza soldi da spendere! COs’è questo posto orrendo?

Da Unita V-027 (Volt) a tutti: 

La situazione è temporanea, ma se riusciste a darci una mano con delle indagini, allora ci metteremo pochissimo

Sappiamo che siete molto abili con gli enigmi

R: Indagini? Ma se qui non muore mai nessuno!!! Ma quali indagini. GLi R-9 hanno avuto un bug, che altro c’è da indagare?

Da Unita V-027 (Volt) a tutti: 

Sospettiamo che questi attacchi non siano frutto solo di un bug, ma di un hacker

Per questo vi abbiamo spostato in una struttura sicura

V: chi ha programmato gli R-9?

Da Unita V-027 (Volt) a tutti: 

Secondo i nostri dati, i programmatori originali sono Doc the Toc e Rutherford

R: Doc The Doct, vorrai dire

V: Bene, dateci accesso alla rete, troveremo noi le informazioni necessarie e risolveremo l’enigma

Da Unita V-027 (Volt) a tutti: 

Questo comprometterebbe la vostra sicurezza

Rivelando la vostra posizione

R: Allora siamo inutili

Da Unita V-027 (Volt) a tutti: 

Siete state scelte da un Deus, siete molto più che delle semplici servant ricordatelo

V: Cambria ci ha scelto perché noi abbiamo l’ultima parte del programma per la clonazione. Il resto sono chiacchiere.

Da Unita V-027 (Volt) a tutti: 

Forse è vero, ma quanti altri servant hanno scoperto questo segreto?

Quanti servant sono stati litigati tra 3 Deus

Da Unita V-027 (Volt) a tutti: 

Quello della clonazione

V: Un solo Servent Rebellion soltanto oltre noi.

Da Unita V-027 (Volt) a tutti: 

Se parlate di The machine, questo stesso ci ha dato una mano in passato tramite degli indizi

lavorato insieme.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *