Earth 2199 – Il Caso Monrrey Sessione 4B

Rebecca Shore da una decade appare alla fine o all’inizio dei telegiornali del GR per dire la sua, riuscendo ad eludere la sorveglianza degli R-9 e dei BRP. Le sue notizie sono ritenute dal GR un falso storico, ma gli indici di ascolto indicano chiaramente che i picchi dei programmi del GR si si verificano sempre all’inizio e alla fine del tg, quando tutti sanno che arriverà lei.

01 Settembre 2199 ore 18:00

Tac’s Diary

Sono arrivati in elicottero, ho dato subito ordine agli R-1 di dissembrarlo, non volevo che rimanessero prove evidenti della loro venuta. I BRP mi hanno portato in dona le due gemelle Voidera e Rachel che Cambria avrebbe nominato Blesse e che Martin Eclys voleva spedire su marte.

Marte, non posso fare a meno di interrogarmi su che cosa ci sia lassù. La colonizzazione di altri pianeti era stata prevista ed era un progetto che l’umanità prima del Covid-19 aveva ricominciato seppure in maniera ridotta, a finanziare. Alcuni magnati del tempo, capaci da soli di muovere l’economia di un continente, avevano cominciato a pensare di far soldi mandando in orbita dei ricconi a 200/250 mila dollari a persona. Le compagnie, entrambe assenti oggi, si chiamavano Blue Origin e Virgin Galactic e l’affare sembrava sulla rampa di lancio con piccole ricadute nel progresso necessario per visitare ed esplorare lo spazio. Quando il Covid arrivò l’evoluzione dell’umanità ebbe una profonda virata, portandoci a spendere denaro su ben altre rivoluzioni di carattere sociale, creando decade dopo decade la situazione attuale.

I BRP furono creati per andare su Marte, erano stati pensati come un modo per poter effettivamente tornare ai fasti degli anni 2000 nei quali si paventava un ritorno di forti investimenti nella ricerca spaziale seppure per fini turistici. I BRP erano perfetti per andare nel freddo spazio, ma le cose ebbero a cambiare durante la guerra tra gli R-1 e gli R-4. Fu in quel momento che Vincent Rutherford e Doc The Doct, entrarono in contrasto. I BRP divennero vigilantes e sapete com’è andata a finire, com’è andata fino ad ora.

Sento nell’aria una carica elettrica, sono sicuro che siamo vicini a vederla detonare. La guerra incombe, il fronte dei Servant Rebellion ha tramato per decadi ed adesso è pronto, i Deus hanno percorso la strada che fu dell’impero romano, si sono abituati al potere, sono stanchi perfino di loro stessi, inermi, divorano un giorno dopo l’altro nell’attesa che qualcosa li desti, qualcosa di recondito, di arcaico, qualcosa come l’urlo dei barbari del nord!

I BRP che sono arrivati qui sanno il fatto loro e sono schierati con Edberg, un elemento che già da tempo tengo d’occhio e che sta facendo il gioco dei SR, confido in loro e nella sua guida illuminata. Dopo anni dietro ad un monitor, quando era una scelta starci o non starci, dopo gli anni passati a progettare innesti biomeccanici che mi hanno fatto vivere ben oltre la vita di un Servant, che sulla carta, per il GR sono, ma che non sono mai stato, posso dire soltanto che c’è bisogno di aria nuova, che questa società è stata la risposta ad una condizione che non esiste più e che oggi vive solo per equilibri di potere che non vogliono cedere il passo. Oggi come ieri, nonostante le resistenze, il potere vigente abdicherà, come accaduto quando le monete nazionali lasciarono spazio al BitCoin, come quando i dialetti dell’intero mondo scomparvero per rendere le lingue nazionali dialetti e l’unica internazionale l’inglese.

Sto divagando, tornando invece ai BRP che sono con me, Volt è riuscito a trovare il modo per risvegliare negli R-1 quella base di Bias emozionale che era stato progettato al tempo e che rimane nel loro cuore di acciaio e ferraia. Questo li porterà volontariamente ad abbracciare la ribellione e a diventare il mio esercito personale che sarò felice di schierare al fianco di Akron e dei SR.

Tra 24 ore Akron sarà libero e questa darà al fronte una possibilità in più!

I BRP sotto mia indicazione sono rientrati nella realtà virtuale per cercare di entrare in contatto con Mark del Dark Web. Ha dato un incarico a Simmons e sta ancora cercando degli Hard-Disk con non si sa dentro cosa. Sono molto curioso di sapere se Simmons c’è riuscito oppure no e ovviamente mi piacerebbe mettere gli occhi sul contenuto.

Saint’s Diary

Tac mi ha chiesto di investigare su Mark del Dark Web, ci ospita in casa sua e se volesse potrebbe cacciarci e metterci in mano ali R-9 impazziti che hanno già attaccato al museo del violino. Devo farlo contento.

Tac ha speso parole di elogio per Rebecca Shore, dice che sa il fatto suo, che è stata capace, come lui d’altronde, di appartenere per il GR ai Servant, ma di infrangere tutte le leggi per dare informazioni vere su quante accade nel mondo. Rebecca Shore potrebbe avere informazioni sulla vicenda del museo del Violino che vede Simmons prendere l’incarico da Mark del Dark Web per questi benedetti Hard Disk di memoria.

Rebecca ha un sito e risponde sempre a tutti. Prende sovente degli appuntamenti e ho deciso di scrivergli. Dice che mi vedrà presso Castel Sant’Angelo e grazie al mezzo messomi a disposizione da Tac sono arrivato in tempo.

R: Eccomi qui, sono molto contenta che tu mi possa parlare di quanto accaduto presso l’albergo di Eclys, ma mi domando cosa vuoi in cambio Saint?

S: Voglio sapere dell’operazione Simmons, quella per recuperare gli hard-disk, voglio sapere cosa c’è di così prezioso.

R: Metterò sul piatto questa informazione e molte altre, ho accettato di vederti perchè collabori con Edberg e lui è a favore dei Servant Rebellion come me, nonostante ciò deciderò si ammazzarti o no a seconda di come andrà questo dialogo.

S: sei sicura di poter uccidere un BRP?

R: Sicurissima, tu sai che io non incontro mai nessuno nel mondo reale giusto?

S: Si, infatti mi sono stupito di questo colloquio.

R: In verità io ne incontro molti, il fatto è che sono in pochi quelli che lo possono raccontare, perché li uccido.

S: Come fa un Servant ad uccidere un BRP?

R: E’ semplice, io non sono una servant qualunque, hai mai sentito parlare della teoria dei processi cognitivi?

S: Non proprio.

R: Te la spiego come si farebbe con un bambino. L’uomo sfrutta tra il 18 e il 25% delle sue potenzialità cognitive, alcuni Servant in una stato di disagio impostogli dal regime totalitario del GR supportato dai Deus, hanno sviluppato proprietà che gli consentono di usare fino al 35% delle potenzialità contenute in questa meravigliosa tecnologia antica, e datata, e fuori moda chiamata: Uomo!

S: E grazie a quel 35% tu potresti uccidermi.

R: Esatto.

S: Vedremo, intanto mi interessano le informazioni, cos’hai da dire.

R: Simmons è stato ingaggiato da Mark che appartiene ad una cellula degli Ex-Greenpeace. Ne hai mai sentito parlare?

S: Greenpeace i paladini dell’ambiente.

R: Esatto, furono tra i i primi a sostenere l’isolamento anche post epidemia, capirono che avrebbero salvato la terra senza che milioni di persone se ne andassero a zonzo, con le industrie di vecchio stampo chiuse. Mark vuole mettere le mani su quegli Hard Disk per evitare la ribellione!

S: Cosa c’è in quegli Hard-Disk?

R: C’è il cervello di mio marito, diviso in parti. Gli Hard-Disk sono indistruttibili, Simmons li ha presi, ma crede che siano distrutti per via di un colpo che di solito cancella il contenuto, ma non è così. L’hard disk è stato costruito in una lega che è resistente perfino allo spazio profondo!

S: Tuo marito?

R: Mio marito è William Monrrey, non è vero che il suo interesse per la ribellione si deve solo a me, abbiamo sfruttato questa storia per convincere gli altri Deus che fosse innocuo, ma quando non ha dato loro l’Assassin One, il nostro castello di carte è crollato! I Deus lo volevano a tutti i costi, Cambria in particolare e riprogrammando alcuni R-9 dio solo sa come, è riuscito a bloccare diversi download nel passaggio ad un corpo post mortem. Era già accaduto a Doc The Doct e quando le richieste sono state troppo incalzanti sapevamo che sarebbe accaduto anche a lui e allora abbiamo diviso il suo bias emotivo e cognitivo in questi supporti e li abbiamo nascosti in diverse parti del mondo.

S: Come può il contenuto di questi Hard-Disk tornare in un corpo senza subire danni?

R: William è in parte ospite del corpo di un BRP modificato, questo garantisce un passaggio senza danni.

S: Quale BRP?

R: SI chiama Norman, opera nell’altra squadra di Edberg.

S: Aspetta non mi tornano i conti, tu non puoi essere sua moglie, non hai lo stesso aspetto”

R: Sbagliato Saint, in un mondo che bada solo alle nuove tecnologie e che è dimentico della storia, io ho compiuto un passo a ritroso per farne uno avanti. Un chirurgo plastico ha modificato i miei tratti e mi ha reso Rebecca Shore, ma io sono Shary Monrrey

S: Ha diviso il cervello di suo marito in parti e lo ha nascosto nel corpo di un BRP perchè ti aspettavi che bloccassero un suo download o ci sono altre ragioni?

R: I Deus avevano chiesto un reading cognitivo della mente di WIlliam. Il Gr avrebbe accettato, è una procedura standard. Un deus può chiedere di leggere la mente di un altro Deus con la supervisione di un R-9 se pensa che costui stia andando contro gli interessi del GR. Pertanto ci siamo visti costretti a questa mossa azzardata quanto efficace.

S: Avete detto che Monrrey non voleva consegnare gli Assassin one e che questo è stato l’inizio degli alterchi con Cambria, ma dai contratti risulta che gli Assassin One siano stati venduti e al momento ce n’è uno anche su H24 a 2 milioni e mezzo!

R: Quel pezzo non verrà mai venduto, quanto agli altri, benché i Deus non se ne siano accorti mio marito ha consegnato diversi Assassin one, ma sono rimasti silenti e così rimarranno spero per tutto il tempo.

S. Perché li ha consegnati?

R: E’ semplice, nessuno sa come finirà questa storia, quale esito avrà la rivolzione, ma se il governo robotico dovesse ancora esistere, non potranno in alcun modo accusare di inadempienza mio marito. I pezzi sono stati consegnati e noi abbiamo i soldi e loro hanno il prodotto e possiamo dimostrarlo! Inoltre reinserirò in mio marito solo le parti della sua essenza che non abbracciavano la ribellione e a quel punto ordinerò ad Emilian di accettare il Reading Cognitivo.

S: Dovrò verificare quanto mi state dicendo.

R: Si accorgerà che non mento, frattanto però affinché io non la uccida qui seduta stante, voglio che lei prelevi mio figlio dalla casata Monrrey e che lo porti dove le dirò a tempo debito. La guerra arriverà in 72 ore. Accetta?

S: Non ho altra scelta.

R: mi farò sentire io…

S: Un momento, e la faccenda dei cloni?

R: I cloni degli esseri umani sono possibili dal 2050, il GR li ha vietati, Cambria aveva trovato come aggirare l’ostacolo grazie a Voidera e Rachel. Questa è la ragione per la quale le volevamo morte, anche se voi le avete salvate e portate al sicuro da Tac il cubo. Voidera e Rachel avevano sviluppato una parte che avrebbe reso impossibile ad un R-9 distinguere tra un clone e un vero Deus. Cambria avrebbe ucciso tutti i Deus a lui contrari e poi li avrebbe sostituiti con dei cloni ben addestrati.

S: Voi sapete che c’è un clone di vostro marito a zonzo?

R: Sì, certamente, ma adesso dobbiamo andare, gli R-9 stanno venendo qui e non tira una buona aria, mi farò sentire io al più presto.

sono tornato nel covo di Tac, ma sono stato attaccato da 4 Fly Unit R-9 e… e… Castel Sant’Angelo non c’è più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *