23 Settembre 2199 ore 23:00
Dai diari di Edwin il No-Cast

La mia speciale condizione sociale, quella di non avere una casta che poteva essere controllata dal governo robotico e dai deus prima e da Cambria o i Servant Rebellion adesso, mi rende l’unico vero essere vivente libero di questo momento storico. La condizione mi piace a mi appartiene, ma al fianco di numerosi vantaggi inanella una serie di ragguardevoli criticità, che non sono di poco conto.
Per la mia ricerca rappresenta un vantaggio, poterla eseguire mentre mezzo mondo si ammazza nell’ennesima guerra senza quartiere mi rende tutto più semplice. I protocolli di guardia sia online che offline riguardano comunicazioni criptate per celare i movimenti degli eserciti, i rifornimenti di munizioni, il computo reale dei morti, gli obbiettivi sensibili, spie, sangue, lacrime, morte, speranza e perché no, in questa epoca, anche resurrezione, dopo tutto i Transumanisti siamo noi!
Questo mi lascia campo libero, la ricerca è basata su l’unico dato che abbia mai catturato la mia attenzione dal periodo in cui servivo sotto il comandante Edberg, come segretario, fino ad oggi. Ricerco il codice Genesi.
Il codice è un mito, una leggenda ed è basato su 4 origami e i loro campi semantici. Conoscendo i significati dai 4 origami si accede ad un energia mistica, un legame verso qualcosa che con un pizzico di filosofia non esiterei a chiamare Magia. Il codice Genesi rivela come diventare dei, non deus, ma dei, come creare la vita, le razze dell’universo.
Mi ci sono voluti vent’anni solo per capire quali fossero gli animali di cui creare origami: Giraffa, Elefante, Serpente e Tartaruga.
Sono sulle tracce della Giraffa, un simbolo usato dai Servant Rebellion, con il significato che il vecchio film Blade Runner dona a questo simbolo, ma i significati cambiano, come i valori e le epoche.
Il codice Genesi è il rompicapo dell’universo, ed io sono uno dei pochi che può risolverlo.
Forse vi starete chiedendo quali siano le mie singolari criticità: Il codice genesi può essere compreso solo da coloro che non hanno una vita illimitata, la comprensione dell’enigma rivela resistenze ontologiche per coloro che non seguono il flusso della vita, così com’era stata pensata per loro. il mio problema dunque, è che non ho tutto il tempo del mondo per impadronirmi del segreto.
Ho riflettuto molto su questo argomento, credo che tale sistema di difesa riveli che i creatori di tutte le razze dell’universo, abbiano posto un veto a chi ha stravolto quanto avessero programmato.
Al prossimo approfondimento (Gli origami saranno il light motive di molte altre avventure nel futuristico)
Il gruppo:
Flavia Clari è Nuncy Duncan
Mattia Lagatta è Norman Hess
Alessandro Bianchini è Eddy “The Gun”
Raffaele Maiozzi è Spike Simmons