Earth 2199 – Life — Sessione 7 (Final Session)

27 Settembre 2199

Diario del capitano Edberg

Gallagher Cambria, Classe Deus

La partita è chiusa, non ci posso credere, è chiusa, certo rimangono tanti irrisolti, ma l’imperatore Gallagher Cambria è fuori gioco, un momento però, è fuori gioco, almeno per un poco.

Partirò dal finale, in questa storia incredibile, di sangue, rivolta e onore. Spike Simmons e Normann Hess sono stati migliori di un film di Sergio Leone.

Sergio Leone, regista di fama mondiale, 1929-1989

Molti si sono dimenticati di Leone nel 2199, ma non io, lo sapete, ho sempre reagito contro il moderno, tanto che alcuni negli anni hanno detto che reagivo contro me stesso, dato che volente o nolente io rappresento la punta di diamante dello sviluppo tecnologico dell’uomo, dopo tutto sono un Blade Runner Plus.

Indiana Jones, Serie di film cominciata nel 1981

Spike, non lontano da San Pietro, appostato su un tetto in attesa di prendere la mira per fare esplodere l’elicottero di Cambria, si è visto comparire innanzi il nemico di sempre, Mark del Dark Web, anzi a dire il vero il suo clone, generosamente offerto da Gallagher Cambria. C’è stato solo il tempo della battuta ad effetto del nemico di turno e poi Indiana Jones, ve lo ricordate, la scena famosa quella in cui lui deve andare in bagno e tira fuori la pistola e spara per evitare un lungo combattimento con le spade, non ve la ricordate? E dai su, però! Un poco di cultura del passato!

Mark del Dark Web

Spike non prende neanche la mira, spara, lo prende in pieno petto, l’impatto è tale da farlo precipitare dal tetto, ma non è finita qui, neanche il tempo di festeggiare, si sentono le eliche dell’elicottero di Cambria. Spike si riposizione, Eddy gli copre le spalle com’è sempre stato in questi giorni di fuoco, Normann disabilita gli scudi dell’elicottero e boom, un altro centro! L’elicottero va in mille pezzi e tutti gli sguardi dei Servant Rebellion, si girano su un solo uomo: Tak The Cube.

Ha sempre rotolato come si deve, come un cubo perfetto, che sa sempre quale faccia mostrare, ma in questa occasione l’Hacker migliore del mondo, è arrivato un centesimo di secondo in ritardo. Gallagher Cambria è riuscito a fare partire la procedura di trasferimento del Soul.

Come dire che è finita, ma non è finita.

Se non altro abbiamo guadagnato del tempo, la procedura del Soul viene espletata in 14 giorni, e lui sarà completamente fuori gioco. Siamo sicuri gli R-9 e tutte le diavolerie di cui è in possesso lo proteggeranno, ma noi dobbiamo provarci, questa sarà la nostra prossima missione, metterlo fuori combattimento per sempre!

Mission Impossible, serie di film cominciata nel 1996

Abbiamo anche scoperto molto degli alieni, La dottoressa Nuncy ha rischiato in prima persona precipitandosi nella Fabbrica Arvedi per capire come prendere un accordo con gli Eterni. Normann non è rimasto con le mani in mano ed è andato finalmente agli Old Places, dove avremmo dovuto andare molto prima. Inoltre ha anche liberato Il No-Cast che è sempre al lavoro sul codice genesi di cui parleremo in un secondo tempo.

Una menzione però voglio farla subito, come ha guidato per salvare il No-Cast, neanche Tom Cruise in Mission Impossible…

Half-Head, capo degli Old Honor

Purtroppo il capo degli Old Honor, ovvero Half-Head, aveva già portato via l’esemplare di Alieno anfibio custodito nei vecchi palazzi pieni zeppi della migliore risorsa del secolo scorso: libri! Non sapevamo molto di questo esemplare, ma grazie ad una ricerca di TheMachine e Charlie abbiamo tanto scoperto subito dopo avere messo momentaneamente Cambria fuori gioco. Ci torneremo in un secondo momento.

L’esemplare era stato portato presso la Fabbrica Arvedi, la Dottoressa e Normann scoprono che Half Head è molto legata agli Eterni e che il brodo primordiale che tutti gli Old Honor si sono iniettati non serviva a creare Baby-Hulk, ma era un tentativo di fare nascere la loro nuova regina.

La mancanza della regina spiega perché gli eterni si sono definiti una razza senza speranza. Mancando lei non gli è possibile viaggiare nello spazio profondo, mancando lei, sono prigionieri del loro pianeta natale.

Il segreto che Rutherford gli aveva strappato era relativo alla regina, ecco perché costei è stata uccisa durante la guerra ingaggiata da Vincent. Era prioritario che lei morisse per rendere gli Alieni più docili. Il piano di Rutherford aveva trovato soluzioni di continuità e se non fosse stato per il tradimento di Cambria, chissà dove ci ritroveremmo oggi. Rutherford aveva progettato una macchina, tutt’ora in funzione, capace di fare nascere nuovi alieni e frattanto era riuscito ad impossessarsi delle prime informazioni riguardo al Codice Genesi.

Codice Genesi

Se gli eterni ne avevano appreso i segreti, anche gli esseri umani avrebbero dovuto fare altrettanto. Le regole della risoluzione dell’enigma però escludevano la fetta più importante della popolazione, poiché soltanto coloro che non avevano agito al fine di prolungarsi la vita potevano risolverlo. I deus pertanto erano fuori da questa possibilità.

Fu in questo momento che Rutherford capì che se voleva esplorare lo spazio profondo, dopo aver creato i Blade Runner Plus avrebbe dovuto venire a capo del Codice Genesi. L’accordo con Cambria per un investimento massiccio nei cloni, unici che avrebbero potuto aggirare la regola del codice genesi, permettendogli di svelarne i segreti, avviene proprio in questo periodo, ma come ben sapete, durante un trasferimento di Soul Plus Vincent rimase bloccato. In molti diedero la colpa al governo robotico, ma oggi più di ieri, sono pronto a scommettere che ci fosse già lo zampino di Cambria.

Messo fuori gioco Rutherford, Cambria ebbe modo con la mano destra di tiranneggiare sugli alieni di cui regolava le nascite, con la sinistra di uccidere gli altri deus fruendo degli R-9 che erano già in suo possesso; ed infine, grazie all’aiuto dei cloni, continuava ad indagare sul codice genesi.

Le due ragazze di cui si è molto parlato nel caso Monrrey, avevano scoperto molto e Cambria era ad un passo da vederle risolvere l’enigma finale proprio presso San Pietro, ma questo non è mai avvenuto, dato che Spike lo ha centrato con un missile terra aria!!!

Il dialogo con gli alieni è stato molto interessante, alla dottoressa è stato chiesto di diventare la nuova regina, Rutherford, che come già detto sapeva che sarebbe stato tradito, aveva inserito delle singolarità nei Blade Runner Plus protagonisti di questa ribellione. Nuncy aveva la capacità di coniugare la natura delle macchine a quella dell’uomo al fine di evolvere in un eterno, grazie ovviamente all’assunzione del Brodo Primordiale.

L’accordo tuttavia non è stato raggiunto, almeno non in questo modo, ma ad oggi gli Eterni sono più nostri amici che nemici e abbiamo anche scoperto cosa significano almeno in parte i quattro simboli base del Codice Genesi.

Indicano 4 portali che è possibile attraversare. Uno è sulla terra, nel deserto del Sahara, uno è su Marte, una sulla Luna e l’altro su Saturno. Gli scenari che potremmo trovare attraversandoli ci sono meno noti, sappiamo solo che Martyn Eclys lotta per la sua sopravvivenza su Marte.

I Portali spiegano finalmente perché gli eterni non siano mai stati dotati di un astronave. Non era quello il modo per raggiungere lo spazio a portata di mano, come direbbero loro. Forse le loro astronavi per lo spazio profondo sono situate proprio sui quattro pianeti.

Star Trek, serie Tv cominciata nel 1966

Sono fiducioso per il futuro, abbiamo 14 giorni per eliminare Cambria ed una vita intera per capire come strutturare una civiltà felice; e in ultima analisi per comprendere il codice Genesi ed andare dove nessuno è mai andato prima, scusate questo era Star Trek, ma voi forse non ne avete mai visto neanche un episodio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *