EMNOTORK – “CONSOLIDAMENTO” – SESSIONE 110 al 17/04/2024

La Chiacchiera del Vicolo

Dal diario di Ezechiele di Ghilfiss Airlim

La compagnia dei NANI, formata da

Marco B. nel ruolo di Lea, la letale mamma elfa dalle tecniche marziali del lontano oriente
David B. nel ruolo di Otto, il piccolo halfling dalle dita fatate e l’occhio di falco
Stefano L. nel ruolo di Remo Greyforge detto rantolo, fiero chierico nano devoto a Weinal
Davide B. nel ruolo del vecchio Tobia, anziano gnomo incantatore amante della natura
Roberto G. nel ruolo di Rosaspina detta biancaneve, l’avvenente e letale mezzelfa paladina
Andrea G. nel ruolo di Gammark, l’iracondo mezzorco barbaro dai riflessi ferini e la forza sovraumana.


I Fomorian sono duri da abbattere, ma con l’aiuto di Zagrav e Valsashar il compito viene svolto senza alcuna perdita. Tuttavia, lo sguardo storpiante del nemico alla fine riesce a deturpare ben tre membri del gruppo, obbligandoli a proseguire il cammino con delle scomode deformità.
Alla fine dello scontro in cui il bardo guerriero e il ranger dimostrano abilità sorprendenti, gli Agenti della Folgore scoprono che i due erano vecchi compagni di viaggio e che il povero elfo ha vissuto talmente tanti traumi che la sua mente ne ha risentito attraverso i secoli.
I popolani ringraziano gli eroi, raccontando che erano di ritorno verso il loro villaggio attorno Torre dell’Edera dopo un viaggio di affari.
Zagrav richiama i Nani ricordandogli che non c’è tempo da perdere, l’accampamento di Rargus è vicino.
Giunti all’accampamento, gli avventurieri assistono alle ultime battute di una battaglia serrata che vede i nani dell’ovest avere la meglio su un’intera orda di Fomorian. Rargus, finito lo scontro, riconosce e saluta gli Agenti della Folgore incontrati a Forte Ostren ma Zagrav deve interrompere i convenevoli per le gravi notizie che i Nani portano con sé.
Rargus apprende dell’antico potere di Kerak-Mitul che minaccia ogni lato della Foresta dei Tharos, compreso l’impero dell’Ovest e la Foresta di Valenium di Malyniria.
Senza nemmeno bisogno di convincerlo, Rargus affida a Zagrav la missione di scortare la compagnia di nani attraverso quello che lui chiama Passo di Squassaterra. Non avendo tempo da perdere, Rargus dice che il campo deve essere smontato e che muovere il suo esercito richiede del tempo che non hanno: la scorciatoia per il reame di Re Kalimath III passa attraverso sotterranei intricati, enormi e spaventosi, senza contare i conflitti interni che i nani dell’ovest hanno con Fomorian, elfi scuri, nani delle profondità e mostruosità ancestrali.

Il tempo è poco, la minaccia enorme: l’alleanza tra il nord e l’ovest deve essere sugellata il prima possibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *