Emnotork – “CRONACHE DI NOTTELUNA: Il Patto Spezzato” – Sessione 70(31/03/2024)

La Chiacchiera del vicolo,
Lande delle Nebbie, Regno di Kravendam
Feudo di Notteluna,
Borgo di San Cloetus

Diario di:

Dorian Lost,
Custode del Teatro dei Passi Perduti,

Miei cari amici,

Non ho molto da aggiungere, fortunatamente sono riuscito a mettermi in contatto con voi ed avvisarvi in tempo. I miei sospetti erano fondati; i druidi della Mano del Grano hanno intrapreso la via dell’oscurità e della corruzione. C’è ben poco da dire amici miei….trovate il santuario e fermate questi folli fanatici. Salvate San Cloetus ma fate attenzione poiché ho il timore che tutto questo sia solo l’inizio di qualcosa di più grande….

La Compagnia di Notteluna:

(ANDREA R. nel ruolo di):
Eulard Bennet,
Un ex mercante che, in passato, le necessità lo spinsero a stringere un Patto con una potente entità non morta. Dopo essersi reso conto dello sbaglio ed aver reciso il legame che lo vincolava al Signore dei Poltergeist, ha scelto di stringere un nuovo Patto con un altro Signore, un Serafino appartenente alla schiera degli Amèsha Spènta, da cui ha appreso i segreti occulti dei Reami Superni.
(VINCENZO C. interpreta):
Imre Rozsa,
un Furfante fuggito dalla sua città natale, il quale ha deciso di coltivare il proprio interesse collaborando con le autorità…per ora…
(MARCO M. nel ruolo di):
Reginaldo Cagliostro,
un Guerriero Psionico con un eroico passato che ha scelto di mettere la sua forza e le sue abilità al servizio dei giusti e degli indifesi.
(MASSIMO S. alias):
Gabriel Rowe,
Ex membro del Corpo di Guardia Ducale di Notteluna e Guardia Templare della Chiesa della Sacra Folgore
, questo Paladino della Devozione di Weinal ha giurato di difendere gli ideali del suo Dio, combattendo i suoi nemici e proteggendo gli indifesi.
(FILIPPO M. nel ruolo di):
Leilo Piper,
un Bardo “senzavolto” molto ambiguo, la cui raffinatezza è pari soltanto alle sue doti artistiche.
(DANILO F. interpreta)
Ura “lo Scuro”,
un Vecchio Mago Cronomante perseguitato da un oscuro passato che continua a tormentarlo.

META GAME:

  • La sessione riprende dall’episodio precedente. I PG stanno arrancando dentro al bosco alla ricerca dei Totem del Leshen.
  • Dopo un po’ di esplorazione il gruppo giunge presso una radura dove il Costrutto Tecnomantico evidenzia con la sua luce un punto in cui compare il totem, reso invisibile magicamente. I PG lo distruggono ed ecco che appare una creatura inaspettata: un Segugio del Vuoto.
  • La creatura viene sconfitta. Eulard viene contattato telepaticamente da Dorian, il suo Signore Celestiale il quale gli chiede di far avvicinare il resto del gruppo in modo da estendere anche a loro la connessione mentale. Dorian dice ai PG che la creatura affrontata è originaria dei Reami del Vuoto e che molto probabilmente, i Druidi si siano fatti corrompere da determinate energie. Quindi bisogna fare attenzione.
  • Il gruppo continua a cercare fino a che il costrutto non li conduce presso una collina su cui è presente un santuario con un circolo di pietre. Qui il gruppo intravede un gruppo di Druidi impegnati in un rituale. Non appena si avvicinano, i Druidi si trasformano in volatili e se ne vanno mentre il Leshen si materializza.
  • Inizia lo scontro con il Leshen.
  • Dopo aver sconfitto la creatura, il portale si chiude ed il gruppo ritorna al villaggio, recandosi all’Allegro Cinghiale dove hanno modo di rifocillarsi prima della loro prossima mossa.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *