Chiacchiera del vicolo
GDR 1
“Il dialogo con Bracodonio”
16 di Mekonor 1415 Emnotork
Articolo di Alendir, lo spettro

Lo scenario dello Junkrat può essere rivelato solo da un essere millenario, come Bracodonio: le 12 tribù, le storie, le leggende e i racconti eroici per loro natura, nel corso del tempo, perdono e guadagnano significati fino a mischiare la narrativa romanzata alla verità, nella pretesa di un romanzo storico d’autore che spesso e volentieri si presenta come godibile, ma che in senso stretto, non è foriero di verità.
Il gruppo arriva al cospetto di Bracodonio, il drago millenario, ha molto da rivelare riguardo a quanto sta accadendo nell’altopiano.

“Gli shoren stanno facendo un ottimo lavoro, stanno divorando questa sabbia maledetta che per tanto tempo è stata protagonista, fagocitando la storia, imprigionandola in una morsa letale. Al di sotto dello Junkrat templi, architetture di città e di civiltà perdute ricompariranno.
A poco meno di una giornata di viaggio a nord dal mio dominio, qui nel Monte Roccianuvola, si intravedono già chiazze di verde. L’acqua sta trovando uno spazio che non aveva avuto negli ultimi secoli e se ne sta impadronendo, la vita ritorna e con sé porta un ingombrate carico di creature che seguono la loro natura.
In questo processo lo spirito dell’acqua, Zima, sta reclamando il suo scettro e per quanto Ajiwa lo abbia imprigionato per tanto tempo, in modo da renderlo vassallo di un territorio specifico, ovvero la regione dei Giardini di Utre, la forza dello spirito maggiore lo sovrasterà presto e sarebbe oculato prendere un accordo. Lo spirito sarà quanto meno adirato.
Tornando alla prime chiazze di Verde, il diamante che vi ha consegnato Orian “Lo sfregiato” (Episodio precedente) non è unico, ve ne sono altri 11. Una volta in possesso di tutti i diamanti, gli antichi tunnel segreti al di sotto dell’altopiano potranno essere esplorati e saranno collegati dalla forza della fiamma riflessa dai diamanti di Kendrath.
Per fare questo però devono essere prima scoperti i Santuari del Drago ed uno di questi è proprio nella zona verdeggiante a nord che ho indicato.
Purtroppo alcune creature, dei ragni, se ne sono impadroniti, non avendo discernimento di cosa stanno dissacrando. Se volete avere una possibilità di vincere la guerra contro il vampiro, allora il ritorno di Kendrath, dell’esercito dei ritornati e del generale Kasparian, è di fondamentale importanza.”
Il gruppo parte alla volta del tempio di Kendrath…
Alla prossima puntata
Segui tutte le storie di Alendir, lo spettro
Il Destino del Conte Rocciamare (GDR 19)
La Compagnia del Lossodonte e i Molossodonti (GDR 2)
Il Gigante e i Goblin (GDR 1)