Emnotork, Miraggi di Velen,
Altoscoglio,
Lama degli Oceani
Diario di Bordo di:

Capitano della Lama degli Oceani.
Come immaginavo, i miei sospetti si sono rivelati fondati. Quel pezzo di merda di Armhan Klaus è riuscito a rigirare la faccenda a suo vantaggio anche stavolta. L’intervento di quell’elfo è servito solo a metà. Il tecnocrate ha parlato chiaro: ci restituisce la nave solo a lavoro fatto. Ci permetterà di usarla, ma entro sessanta giorni da quando la nave sarà di nuovo riparata, dovremo consegnargli quanto richiesto, oppure, soddisfare una delle sue richiesta. O meglio “alcune tra le sue richieste”, pretendendo che accettassi a scatola chiusa. Se ne approfitta perché si nasconde dentro quel corpo di metallo ma…non temere piccoletto. Anche tu hai un punto debole e spera che io non scopra mai quale sia. Nessuno può darla a bere a Tannen.
Siamo bloccati qui per almeno due settimane. Klaus deve riparare la nave e “riadattarla” (come dice lui) alle nuove condizioni che ci ha imposto. Ho dovuto firmare un contratto che, per inciso, è stato anche convalidato dal governatore di Altoscoglio, Ezio Malarosa. A tal proposito, ho anche avuto modo di conoscere quel cappone di Ezio e mi chiedo da chi abbia subito abusi quand’era piccolo. Questo qua c’ha la puzza sotto al naso come io sotto al culo dopo aver cagato; tuttavia accetta il fatto che dovremo soggiornare al suo piccolo borgo per un po’ e la cosa gli va bene, ha persino chiuso un occhio sull’aggressione di Erik verso Klaus…e la cosa mi fa ridere non poco, viste le circostanze. Puah! Abbiamo tante cose da fare e ci ritroviamo bloccati qui. Spero che quel piccolo bussolotto si sbrighi a terminare i lavori. Prima partiamo, meglio è. Devo solo decidere quali condizioni di Klaus accettare…proseguire alla ricerca di uno degli artefatti in possesso di Jenna e riportarglielo…oppure, accantonare gli artefatti e soddisfare le richieste di Klaus? Come mi giro mi giro, mi par di capire che rischio di pigliarlo dietro senza lubrificanti a prescindere…Bah, devo berci su. Prima però, sarà meglio che vada a parlare con quel bastardo di Beckett…
La Ciurma della Lama degli Oceani:

Roger Balduir.
Questo pirata è stato un Guerriero Campione della sua vecchia ciurma, prima che venisse saccheggiata, trucidata e annientata. Alla ricerca di una nuova ciurma a cui unirsi ed un nuovo capitano a cui essere fedele, brama vendetta nei confronti di coloro che hanno ucciso i suoi vecchi compagni.

Hazine “Rob lo Spillo”,
scacciato dalla compagnia circense in cui è cresciuto, questo Bardo spadaccino vuole lasciarsi il passato alle spalle per dedicarsi ad un solo scopo nella vita: rendere Leggenda il suo nome.
Per questo egli va alla costante ricerca di Gloria e Ricchezze.
METAGAME:
- La sessione ricomincia dall’episodio precedente. I PG si trovano sulla nave e stanno parlando con Tannen accordandosi su quali saranno le prossime mosse. Il capitano suggerisce ai PG di andare in giro per il villaggio e parlare con un po’ di persone, ma prima dovranno andare da Armhan Klaus per ascoltare le sue condizioni. Tannen tuttavia vuole provare a scoprire più informazioni su Altoscoglio nella speranza di scoprire qualcosa da poter usare per ricattare Klaus.
- Il gruppo incontra Klaus il quale espone le sue condizioni, arrivando a far firmare un contratto al Capitano Tannen. Il capo dei tecnocrati vuole l’artefatto richiesto, oppure i PG dovranno soddisfare alcune sue richieste. Sarà Tannen a decidere ed avrà tempo fin al giorno dopo per farlo. In ogni caso dovranno passare due settimane prima che la Lama degli Oceani sia in condizioni per poter partire. Lo gnomo dirà anche ai PG che con le nuove modifiche fatte, la nave durerà solo 60 giorni prima di esplodere qualora i PG non terminino i compiti assegnati.
- Dopo la chiacchierata con Klaus, Wulfila si reca al Templio di Malvar per parlare con il chierico locale, Vitronius Adbhàr, prima di riunirsi con il resto del gruppo che nel frattempo lo ha anticipato al Ritrovo di Azìf, la locanda di Altoscoglio.
- Dopo una mangiata ed una bevuta alla locanda il gruppo si reca a casa del Governatore, dove hanno modo di conoscere Ezio Malarosa ed avere alcune informazioni su Altoscoglio. Fine,