Emnotork – “I Misteri Del Tempo” – Sessione 9

Chiacchiera Del Vicolo
GDR 5 – Sessione 9
I misteri del tempo
Articolo di Claytus della Conca

“Accorette, veloci, il palazzo è sotto assedio
Lord Deemod in persona necessita rimedio
Goblin armati fino ai denti son penetrati
Donne e bambini van per primi salvati!”

In Meta:



Antonio nel ruolo di Doryan, il bardo pulito
Luca nel ruolo di Rogar, il paladino sanguinario
Adriano nel ruolo di Wilbeor, il piromane folle
Tommaso nel ruolo di Tassimir, il camaleonte
Giuseppe nel ruolo di Loyther, occhio di falco
Emanuele nel ruolo di Umbra, il killer oscuro

Il gruppo di trasformisti, prese le sembianze di Calende Coppolide grazie ai trucchi di Tassimir, affrontano un discorso con qualcuno che bussa alla porta dell’ex nobile, Albord il bois inviato dalla Chiesa per appurarsi che tutti sia in regola presso la dimora. Gli eroi decidono di voler conferire con qualcuno della chiesa e dunque la guardia dopo poco torna con padre Hammond che fa loro alcune domande senza, a quanto pare, scoprire l’imbroglio.

Gli eroi, instauratesi in quella che sembra essere diventato il loro nuovo campo base, decidono, richiamati da un documento informativo indirizzato a Coppolide, di raggiungere lord Deemod per avvisarlo di un imminente attacco goblin. Appena giungono nei pressi della gendarmeria però si rendono conto che questa è già sotto assedio, goblin stanno uccidendo guardie e il lord si e’ rifugiato all’interno della sala dei lord braccato da Ghek Sputaveleno.

Facendosi largo fra sbudellamenti e decapitazioni il gruppo raggiunge il capo tribù goblinoide e dopo una dura battaglia riescono ad abbatterlo. Il lord ringrazia il gruppo e con loro fa il punto della situazione, cercando di capire chi possa essere stato ad ordire il tutto dall’inizio. Quando stanno per raggiungere una possibile conclusione il gruppo cade in una sorta di trance onirica, rivivono eventi accaduti alcuni anni prima, ancora una volta all’interno dell’orfanotrofio ove i bambini, ormai cresciuti, stanno tirando le somme di un duro diverbio finito in tragedia.

Quale era il nome che il lord stava per rivelare agli eroi? Chi è Sam, uno dei bambini curati dal Barone Markus e quale nuova identità ha preso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *