La chiacchiera del vicolo
GDR 16 – Sessione numero 2 (15 gennaio 2021)
“il popolo del reef”
Scritto da Simon Darren
“La caccia è stata fruttuosa stanotte, la carcassa dell’animale sarà molto utile per le nostre ricerche. E’ mai possibile però che ogni volta che riusciamo a trascinarne via una ne ritorna sempre un’altra più grossa e resistente? Per di più sembra come se capissero quello che vogliamo fare, diventano “intelligenti”…mah, io di queste cose non ci capisco nulla, per quel che devo fare poi non mi serve sapere. Non ho neanche avuto la soddisfazione di strangolare quel piccoletto che mi ha pugnalato, dannazione mi ha rovinato il legno della nave! Cosa avrei dovuto fare, permettergli di incidere i suoi disegnini sull’albero maggiore?! Mio fratello lo ha lanciato dall’altra parte della barca…sarebbe molto divertente se non fosse anche fastidiosamente paziente: li ha lasciati andare via, per la rabbia lo avrei voluto buttare giù in acqua. Mentre mi fasciavo la mano e lui guidava la barca gli ho chiesto per quale ragione non lo avesse fatto, non avesse tirato fuori quello che veramente è…ha sorriso pacatamente come è solito fare ed ha risposto solo “è giusto che sia così, sarà più facile per noi se ce li allontanano dall’isola…e poi hanno una persona molto interessante con loro, sono certo che lo rincontreremo”. Come al solito, insomma, parla per enigmi. Come ho detto, per quello che devo fare non mi serve sapere. C’è già lui ad occuparsi di questo.”
In Meta:
Matteo Parisi è Galador
Mauro Caliendo è Myzen Mattrand
Erika Sarleti nel ruolo di Hele Moscacerba
Ivano Simoneschi è Imai il ladro
Riccardo Spinelli è Boromir il temerario
-Sconfiggete la creatura e la caricate sulla barca; scoprite così che la famosa “pesca del pesce blu” riguarda in realtà la caccia a queste creature che infestano da alcuni mesi le acque dell’Atollo di Lapo.
-Scoprite il passato piratesco degli abitanti di Lapo e, una volta arrivati dall’altra parte dell’atollo, Narciso pugnala alla mano Simon. Il fratello mostra una forza nascosta impressionante, ma venite mandati via illesi; l’appoggio dei due uomini vi viene a mancare.
-Riuniti sulla spiaggia vi inoltrate nella vegetazione e, dopo alcune ricerche, trovate un carro nascosto tra le piante, contenente due casse ricoperte di muschio. Che siano quelle di cui parlava Seban Anders?