Emnotork – “Il popolo del reef”

La chiacchiera del vicolo

GDR 16 – Sessione numero 4 (5 Febbraio 2021)

“il popolo del reef”

Scritto da Toji il bardo



Ho compiuto il mio dovere, sono andato su quell’isolotto dimenticato da tutti e ciò che ho visto è solo una cosa: sudiciume. Come può interessarti mettere in sicurezza dei villici di tale calibro? Ma soprattutto come hai potuto mandare me?! I miei vestiti si sono intrisi del nauseabondo odore di pesce; sono certo che tu non abbia problemi con certe cose, ma io si! Ho fatto la mia parte…liberare l’Atollo di Lapo da ogni presenza non è stato troppo difficile sotto la bandiera solare, anche se avrei perso l’osso del collo se non fosse stato per un gruppo di scalmanati mercenari di passaggio che si sono presi la briga di farmi molte e confuse domande. Ormai ci ho fatto l’abitudine, ma prima della pensione vorrei godere della ricompensa che mi hai promesso. Sarà per me fonte di massima gioia distendermi sulla candida sabbia di Bianca con una coppa di vino in una mano e la pergamena che dimostrerà il possesso dell’intera isola al sottoscritto nell’altra. Aspetto di essere scortato verso la mia legittima dimora (libera dai tuoi uomini) prima di stasera. Mi dirigo a Roathan fiducioso della validità della tua parola. Se non ricordo male, un tempo eri molto legata al tuo onore…sono certo che esso sia ancora vivo in te.”

in Meta:

Matteo Parisi è Galador
Mauro Caliendo è Myzen Mattrand
Erika Sarleti nel ruolo di Hele Moscacerba
Ivano Simoneschi è Imai il ladro
Riccardo Spinelli è Boromir il temerario

-Fate la conoscenza di Toji, un halfling che si dichiara portavoce dei solari, arrivato lì per dare l’ordine di trasferimento al villaggio. Vi racconta molto del passato dell’isola fino al ritorno Sevius, il quale vi chiede supporto nel portare al sicuro coloro che vivono nell’atollo di Lapo; accettate di aiutarlo in cambio di informazioni e di un passaggio futuro sull’isola centrale.

-Vi date una breve sistemata a casa dei pescatori, che venite a scoprire essere uomini di Sevius; Narciso, allontanatosi nella foresta, viene colto alla sprovvista dalla creatura incontrata precedentemente: il predatore lascia nelle sue mani una pergamena per poi sparire così come è arrivato.

-Alla ricerca di un emporio, Helen trova un viso amico in Serah, una ragazza del luogo, che si offre di aiutarla sotto lo sguardo torvo delle compagne. Si dirigono quindi assieme verso la casa di sua nonna, che parrebbe essere una sorta di inventrice; una volta lì però, ad accoglierle vi è la casa rovesciata e, su un tappeto di fogli e libri, l’anziana donna riversa a terra. Un garofano, dai petali neri come la pece, è stato abbandonato sull’uscio della porta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *