Emnotork – “il popolo del reef”

La chiacchiera del vicolo

GDR 16 – Sessione numero 6 (26 febbraio 2021)

“il popolo del reef”

Scritto da Timoti Erefero

“Oggi ho saltato la lezione di botanica. Non mi piace, la botanica. Però mi piace di meno saltare il dolce della cena, perciò le seguo sempre. Le torte della maestra Torva sono molto buone. Questa volta però non l’ho potuta mangiare comunque, la maestra sta male. Mentre giocavo a nascondino con alcuni amici della maestra e del signor Sevius l’ho trovata dentro la grotta nella foresta: ero andato lì per nascondermi, ma penso che anche lei si sia nascosta lì prima di me. Purtroppo però qualcuno l’ha trovata e gli ha fatto male, sanguinava da una caviglia e sembrava dormire. Nascondino non mi piace più. Dovrò anche trovare un nuovo nascondiglio segreto, quello ormai lo conoscono tutti. Chi ha fatto la spia? Questo lo scoprirò. Le uniche persone che lo conoscevano sono io, la maestra e Serah, la nipote della maestra. Serah è una persona gentile, è tanto brava e come la maestra capisce quando leggo i miei libri. Le persone che sono entrate in casa oggi hanno detto che troveranno la signorina Serah e la maestra Torva, anche il signor Sevius lo ha detto. Spero sia vero, non voglio cambiare di nuovo maestro. Non penso che ci siano molti maestri a saper fare delle torte buone, sarebbe una scocciatura.”

In Meta:

Matteo Parisi è Galador
Mauro Caliendo è Myzen Mattrand
Erika Sarleti nel ruolo di Hele Moscacerba
Ivano Simoneschi è Imai il ladro
Riccardo Spinelli è Boromir il temerario

-Circondati dai soldati solari e con una vostra compagna a terra, venite salvati dall’intervento di Arsi e Narciso insieme a Florencio e Trakx, presentati poi come “assi nella manica” di Sevius, richiamati nell’atollo per la situazione. Nella lotta però, Narciso crolla a terra con i suoi fidati pugnali, stretti in pugno fino alla fine.

-Nello scontro il comandante dello squadrone rivela a Myzen che il loro obiettivo è la fanciulla, incitandolo a dirgli la sua posizione per evitare altre perdite. Temendo per Serah il druido lo fa partire in un falso inseguimento nella foresta; evitate lo scontro frontale con l’uomo ma non riuscite a salvare Narciso. Decidete di rimandarlo al mare, ma una volta immerso nel fiume una forza divina influisce sull’acqua attorno a lui. Ha vita breve: dopo poco, il corpo viene infine trascinato via dalla corrente.

-Sera e Torva sono scomparse ed il dubbio che siano realmente fuggite nella foresta durante la lotta esterna alla casa inizia a sorgere. Nelle ricerche all’interno della botola di cui parlava la ragazza, Helen ed Anton trovano Timi, un piccolo bambino halfling, nascosto tra delle casse di legno. Da quanto vi dice è stata proprio Torva ad ordinargli di rimanere lì in caso di pericolo; Helen cerca di trascinarlo con sé contro la sua volontà, ma lui mostra una forza magica inaspettata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *