La chiacchiera del vicolo
GDR 16 – Sessione numero 1
“il popolo del reef”
Scritto da Simon Darren
“Su e giù, su e giù. Oggi il mare è calmo, il sole splende ed i gabbiani mi maledicono con le loro urla stridule. Come tutti i giorni prima di oggi. La vita nell’arcipelago è diventata lenta e cadenzata da mesi e mesi ormai, la sola cosa che non mi porta a dare gli ultimi giorni di vita nell’unica zozza locanda di Stella Fina sono i continui ordini con cui i solari caricano la mia barca. Non che mi lamenti, sono un commerciante e so adattarmi. La monotonia non è la peggiore bestia esistente e comunque Sei Derin mi dà, di tanto in tanto, delle belle soddisfazioni.
E’ da un pò che non scrivo su questo fradicio diario, ma del resto non capita spesso qualcosa di interessante da appuntare a parte qualche pensiero sparso. Ed un bel casino mi è capitato ieri notte…delle casse non tornano dai conti. Ho i numeri sul retro del foglio e sono certo di aver contato e ricontato, ma le due casse dell’ultima tappa di giornata non ci sono. Svanite come le mie speranze di arrivare a domani mattina con la testa attaccata al collo se non le ritrovo. Le guardie del porto sono convinte sia colpa dei pirati che stavano cercando nella foresta al di sopra del villaggio, ma dovevano essere in molti ed alcuni hanno approfittato del momento di distrazione. Ora però non passano i guai loro che se li sono fatti sfuggire, ma io! Nella cattiva sorte però forse riesco a sistemarmela e già ho affidato ad un gruppo di mercenari appena arrivati nell’atollo il compito di ritrovarle. Li ho visti molto sicuri nella riuscita rapida del lavoro, ma un piano B bisogna sempre averlo…ed Anders si tira sempre fuori dalla burrasca.”
in Meta:
Matteo Parisi è Galador
Mauro Caliendo è Myzen Mattrand
Erika Sarleti nel ruolo di Hele Moscacerba
Ivano Simoneschi è Imai il ladro
Riccardo Spinelli è Boromir il temerario
-Sbarcate clandestinamente dopo settimane di viaggio sull’Atollo di Lapo, isola minore dell’arcipelago Sei Derin. Markus, un marinaio del mercantile, vi dice di cercare un certo Seban Anders al villaggio vicino che potrebbe darvi del lavoro facile. Arrivati a Stella Fina e dopo alcuni problemi con le guardie venite portati in salvo proprio da Anders, che vi ha osservato fin dall’inizio.
-Il commerciante vi offre da bere in taverna e prende la palla al balzo per chiedervi aiuto nella ricerca di armi rubate da parte di alcuni pirati dell’atollo ancora in circolazione. Il vostro compito è quello di recuperarle prima della mattina successiva, non importa il come.
-Decidete di raggiungere la parte opposta dell’isola e di ispezionare da lontano la costa; per farlo vi imbarcate con dei pescatori sulla loro vela rapida nonostante l’avvertenza a non uscire nelle fasi notturne del commerciante. La “caccia al pesce blu” ha inizio, ma ciò che si avvicina sotto il pelo dell’acqua non sembra affatto una preda…