Emnotork – “Il prezzo della lealtà” sessione 6

La Chiacchiera del Vicolo
GDR 22 – Sessione 6
il prezzo della lealtà
Scritto da Ellanon Trionis

“Pare che la speranza non sia perduta; gli avventurieri sono tornati a Velen dopo aver sgominato i brutali pirati. Eppure la sicurezza del porto non è ancora stata raggiunta”.

In Meta:

Claudio Sala è Asraris Nailo
Francesco Boccacci è Cunowen Nailo
Moreno Mazzola Caramon Mejere
Marco Murgia è Kamal Starag
Alberto Monti è Aicem

– Vi riequipaggiate grazie anche ad alcune recenti importazioni da Valna. Le armi in vetro fuoco sono particolarmente efficaci e Caramon ha modo di metterle alla prova visto che il gruppo riesce a risalire alla posizione dei carichi di armi dei pirati.

– Gli avventurieri si fanno strada tra le ombre dei condotti fognari e scoprono che alcuni Elfi oscuri tramano al di sotto della città, evidentemente in combutta con i pirati.

– Decidono di non attardarsi e sfruttano una botola per raggiungere la superficie. Il passaggio, tuttavia, li conduce alla bottega di Gertrude, un’anziana erborista che tuttavia si rivela essere un membro della Confraternita dei Ladri. Qui il gruppo scende a patti con lei che sembra essere particolarmente interessata al recupero di Jacqueline Mortet, figlia di una della più importanti famiglie di Velen, rapita dagli Elfi Oscuri.

– Preoccupati nell’affrontare un nemico dalle spiccate doti magiche, gli avventurieri si dirigono alla Piramide di Kesh Dijma’ per ottenere supporto arcano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *