Emnotork – “La Grande Caccia” – Sessione 28

La Chiacchiera del vicolo,
Emnotork,
Città di Velen
MEKONOR, 12°giorno, A.D. 1415
Narrazione di Hilbert Utberth Major Kerillot Flixgerard il Terzo, detto “Ermellino”.

Cari affezionati e carissime ammiratrici,

finalmente siamo tornati! Io, Ermellino, ho riportato a Velen la Compagnia di Eroi che darà la Caccia al Grande Scorpione! Porremo fine alle settimane di terrore che finora le tribù del deserto di Velen sono state costrette a vivere! Porremo fine alla furia della Sacra Bestia e alla sua Empia prole! O meglio, lo faranno i nostri cari eroi, ovviamente! Io al massimo mi limiterò a salvar loro la vita quando sarà necessario! Mica sono un guerriero io, d’altro canto!  Con il potere della Lancia del Sole, Lebolas infliggerà il colpo fatale al Grande Scorpione! E se l’arma non sarà sufficiente, allora ci penseranno la magia di Berengar e il potere sacro di Reagan! Le frecce di Mindàrtis ci copriranno le spalle assieme ai dardi della “vecchia Bezzy” di Sodek , mentre i terribili pugni di Kato, veloci come il vento, frantumeranno il carapace di qualsiasi insettaccio oserà mettersi di fronte a noi! Preparatevi a brindare alle nostre glorie! I nostri nomi risuoneranno per tutti i Miraggi di Velen e passeranno alla storia!

Protagonisti:

Berengar Sand,
arcanista legato ad una misteriosa entità dell’Altrove.
Kato figlio del vento, Monaco della Via delle Ombre.
Lebolas Mezzelfo, Cacciatore di Mostri delle Sabbie e dei Mari.
Mindàrtis,
taciturno Elfo dei Boschi alle origini misteriose.
Raegan Malarosa,
nobile Vendicatore che persegue la Via dell’Alba.

Co-Protagonisti (PNG):

Sodek il Saggio,
Nano delle Colline e Viandante dell’Orizzonte.
Hilbert Utberth Major Kerillot Flixgerard il Terzo, detto “Ermellino”,
il vostro cantastorie halfling preferito.
  • La sessione ricomincia da dove era terminata in precedenza. I PG si trovano a Yassir, locanda “La Lampada Magica”. Mattina; il giorno seguente gli eventi legati alla Ziggurat del Silenzio. I protagonisti si riuniscono a colazione, decidendo su cosa fare.
  • Dopo una mattinata passata in città a comprare provviste e prepararsi per un lungo viaggio, i PG fanno un’ultima sosta alla Lampada Magica, dove consumeranno un pasto prima di partire.
  • Inizia così un lungo viaggio in direzione di Velen, percorrendo la via delle sabbie. I primi sei giorni di viaggio seguiranno piuttosto tranquillamente.
  • Due giorni prima di giungere alle Colline del Silenzio, il gruppo viene assalito da alcuni demoni delle sabbie. Inizia un fugace scontro con le creature, le quali saranno piuttosto ostiche, ma i PG riusciranno a sconfiggerle senza troppe difficoltà. In particolare, avranno modo di testare il potere della Lancia del Sole.
  • Arrivati a Velen, dopo 14 giorni di viaggio, si recano all’Orca Rossa per godersi un finalmente un sano pasto di mare. Con l’occasione, sfrutteranno il locandiere Dazhiir per prendere contatto con l’emissario dei Malarosa, Inghu Slado.
  • Dopo pranzo i PG vengono contattati da alcune guardie private al servizio dei Malarosa, così si recano presso la dimora di Ronald Malarosa, padre di Reagan, il paladino del gruppo.
  • Dopo un dialogo con il nobile, alla fine i PG ottengono un documento che attesti una raccomandazione con il nome dei Malarosa come garanti presso le Congregazioni del Deserto. Ciò consentirà ai PG di avere una licenza di caccia per uccidere il Grande Scorpione.
  • A fine dialogo, Roland Malarosa si offre di dare ai PG ciò che gli serve per iniziare la grande caccia, tra cui cavalli da guerra addestrati, armi e provviste.
  • Dopo un dialogo privato con suo padre, Reagan riceve in denaro l’armatura di famiglia di Ronald Malarosa, ovvero una splendida armatura adamantina. Viene anche concesso in prestito al monaco del gruppo una coppia di bracciali che miglioreranno le sue capacità difensive.
  • La sessione termina quando i PG si riuniscono fuori la dimora dei Malarosa con Inghu Slado, il quale li invita a seguirlo giacché è tempo di prendere contatto con le Congregazioni del Deserto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *