Chiacchiera Del Vicolo
GDR 34 – Sessione 1
L’ascesa delle tenebre
Articolo di Claytus della Conca
“Nei pressi di Biancosalice, la cittadella a sud della Conca
Una piramide cela un segreto che ogni luce e speranza stronca
Chi oserà sfidar ciò che essa cela, chi indagherà nei meandri oscuri
Un mistero che la non morte vela, attanaglierà i passi insicuri”
In Meta:
Stefano nel ruolo di Vendetta, l’astuta arcanista
Marcello nel ruolo di Goran, il sacerdote delle ombre
Simone nel ruolo di Spider, l’assassino spietato
Luca nel ruolo di Leal, l’esperto di battaglie
Andrea nel ruolo di Lotar, il feroce barbaro
Un gruppo di mezzelfi, alcuni oscuri, creature di mezzo sangue infernale e mezzi sangue pelleverde si imbattono in una nuova missione. Raggiungono un borgo a sud della Conca ove una misteriosa piramide è stata abbandonata dalla creatura che era ivi stata posta di guardia. Decidono di raggiungere il luogo ed informandosi presso la locanda del Calice Sbeccato vengono ingaggiati da uno strano uomo, un ricco mercante di nome Gomord, dalla stazza oltremodo obesa.
Gomord da indicazioni al gruppo per come raggiungere la piramide dicendo che in cambio desidera ritornare in possesso di un monile, un tempo appartenuto al suo antico amore, a sua detta, trucidata in quella piramide.
Gli eroi scoprono che la piramide era permea di magia necromantica e simboli arcani ivi posti per tenere lontano le entità demoniache.
Diversi appunti contengono informazioni su come creare esseri non morti in grado di servire il loro creatore.
Si imbattono, superando diverse trappole, enigmi ed un discorso con quello che sembra essere lo spettro di una donna, in un non morto che custodiva il tesoro del vecchio proprietario, nel quale trovano il gioiello richiesto.
Escono dalla piramide e trovano ad attenderli Gomord che chiede loro il gioiello; avendo però compreso che vi è una strana forza intrappolata nel monile decidono di non consegnarlo al mercante che innanzi ai loro occhi rivela la sua entità demoniaca e svanisce nelle tenebre promettendo che otterrà presto ciò che è suo e riuscirà a ricongiungersi con la sua amata.
Chi era quel demone, chi la donna intrappolata e chi aveva creato quella piramide per proteggerla dalle forze abissali?