La Chiacchiera del Vicolo
GDR 23 – Sessione 1
questioni di famiglie
Scritto da Ellanon Trionis
“Ellanon Trionis, Brado girovago, giunto a Velen dalle Terre Fertili per presenziare alle nozze tra James Malarosa e Jacqueline Mortet, un evento che sancirà una nuova era per la città. Sono stato invitato ad esibirmi alla festa in onore della sposa, patrocinata da Cornelius Mortet, cugino di un ramo minore della nobile famiglia e Virgilius Menander, membro del partito dei Malarosa. Molti appartenenti alla nobiltà e alla borghesia di Velen sono presenti e anche inviati da paesi lontani come un tal Bedrosian, messo del Duca di Orlok. La festa si trasforma in una baraonda quando un’oscurità magica piomba nei giardini e i valletti cominciano ad attaccare gli invitati.”
In Meta:
Antonino Sanzo è thorin Lupoartiglio
Gianmarco Zanetti è Haldir
Giovanni Cambria è Beren Umarth
Giacomo Zucchelli è Mechiade Bedrosian
Luca Bracco è Hoihoi
– Zaidan, Arlonax, Thorix, Bedrosian e Memento si incontrano al festino. Quando l’oscurità piomba nel giardino si mettono a indagare attirati dalle urla degli invitati.
– Da Cornelius Mortet scoprono che lady Jacqueline è stata rapita e decidono di mettersi alla sua ricerca partendo dall’informazione che i valletti erano stati assunti per l’occasione dal maggiordomo di Menander, Rasmus Tann.
– Non riuscendo a trovarlo alla festa, scoprono che l’uomo ha parecchi debiti e frequenta spesso la bettola del porto conosciuta come l’Ostrica Marcia. Nel giardino trovano una spilla con un simbolo di una ragnatela.