Emnotork – “Questioni di Famiglie” sessione 10

La Chiacchiera del Vicolo
GDR 23 – Sessione 10
questioni di famiglie
Scritto da Ellanon Trionis

“Disastro al Torneo di Velen! Una manticora è scappata dalle gabbie e solo l’intervento congiunto di alcuni avventurieri ha fatto sì che si potesse battere la creatura. Ora, però, che sull’arena cala l’oscurità, altre ombre sembrano muoversi minacciosamente.”

In Meta:

Antonino Sanzo è Thorin Lupoartiglio
Gianmarco Zanetti è Haldir
Giovanni Cambria è Beren Umarth
Giacomo Zucchelli è Mechiade Bedrosian
Luca Bracco è Hoihoi

– I due gruppi di avventurieri sembra siano giunti entrambi per effettuare uno scambio: gli uni dovevano consegnare Tyria in cambio di Jacqueline Mortet, e gli altri viceversa. Dopo alcuni momenti di diffidenza e incertezza, capiscono di essere stati manovrati da un unico burattinaio che non tarda a rivelarsi, offrendogli di passare dalla sua parte nel piano di una Velen trasfigurata dal sangue e dalla magia! Sembra che il suo piano non possa essere fermato ma Cunowen, l’Elfo precedentemente sconfitto dal gruppo, si rivela e sembra aver riacquistato la lucidità. Pare che voglia redimersi per la sua collaborazione con il misterioso rapitore di Jacqueline e fa sì che i gruppi di avventurieri trovino il laboratorio segreto dell’uomo, al di sotto dell’Arena di Velen.

– Qui i gruppi vedono gli orrori informi a cui hanno portato gli esperimenti fatti con il sangue dei Mutati e scoprono che dietro alla cospirazione si cela Cornelius Mortet. Volendo ascendere agli occhi del Capofamiglia, Cornelius era fermamente intenzionato a scoprire da dove derivava il potere dei Mutati. Ma, nel corso dei suoi esperimenti, ha visto che poteva rendere stabile la mutazione attraverso la combinazione tra il gene dei Mutati e il sangue puro di individui in cui la Trama scorre potente: Jacquline Mortet.

– Gli avventurieri riescono a raggiungere il laboratorio di Cornelius appena in tempo per vederlo bere la sua mistura e trasformarsi davanti ai loro occhi in una mostruosità arcana tutt’altro che perfetta. Dopo un cruento scontro, riescono ad avere ragione di lui e a salvare Jacqueline, non senza alcune tragiche perdite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *