La Chiacchiera del Vicolo
GDR 23 – Sessione 6
questioni di famiglie
Scritto da Ellanon Trionis
– Non appena gli avventurieri irrompono nel covo pirata, si scatena il caos! Alcuni furfanti cadono sotto i primi colpi del gruppo; da una porta laterale fa il suo ingresso Grimnehr, che comincia a sbraitare ordini ai suoi sottoposti. Il covo si riempie di nemici e gli avventurieri cominciano a subire la superiorità numerica a cui si aggiunge la potenza del capo pirata. Solo l’intervento congiunto di una nube di nebbia, la trasformazione in orso di Hoihoi, la resistenza di Thorinn e i colpi furtivi di Bedrosian, riescono a porre fine alla vita del manigoldo.
In Meta:
Antonino Sanzo è Thorin Lupoartiglio
Gianmarco Zanetti è Haldir
Giovanni Cambria è Beren Umarth
Giacomo Zucchelli è Mechiade Bedrosian
Luca Bracco è Hoihoi
– Nel covo pirata il gruppo trova una bambina prigioniera nella stanza di Grimnehr, Tyria, una Mutata con il potere della preveggenza. Nella stanza trovano anche una mappa dei covi dei pirati (che scoprono chiamarsi Bende Bianche) e una strana pietra scura con cui il capo banda comunicava con un misterioso individuo.
– Uscendo dal covo gli avventurieri vedono una nave al largo della baia. Scoprono che si tratta delle Erebus, capitanata dal contrabbandiere Horrik Strand, detto la Volpe. Horrik era sulle tracce dei pirati per conto di alcuni suoi amici e si offre di ricondurre il gruppo a Velen. Durante il viaggio, però, Tyria tocca la pietra e la attiva, mettendo gli avventurieri in contatto con il misterioso mandante dei rapimenti dei Mutati e di Jacqueline Mortet. L’individuo propone uno scambio di prigionieri: la bambina per la figlia di Mortet, da consegnare alla prossima luna piena, all’Arena di Velen.