Il mondo è sopravvissuto, ma non tutti gli esseri possono dire altrettanto.
Il segno della fine si ebbe nel 2019 con il Covid-19 che fu la prima di una serie di catastrofi che devastarono il globo.
La popolazione totale nel 2199 è ridotta a mezzo miliardo di esseri umani. Il mondo civilizzato come lo conoscevamo è stato preservato, solo in alcune città-stato che sono dei veri e propri punti di luce in mezzo a sterminate lande chiamate “Traveller’s Land” dove non esistono norme e regole e la vita conta quanto un pieno di Gas.
Le città rimanenti sono solo 4 e prendono il nome dalle capitali del passato: Numasor, Epoma, Iruel, Ras. Sono state edificate sulle rovine delle capitali precedenti.
La lingue parlate sono: Inglese, Cinese e Cha’Zin (un miscuglio tra Inglese e Cinese).
La moneta è il Bitcoin.
Le traveller’s Land sono il luogo in cui sarà ambientata questa mini-campagna da 3 sessioni a distanza di pochi anni dagli episodi successi in Codice Genesi.
La vita è difficile qui fuori e non ci sono leggi nelle sterminate steppe aride che circondano le poche città stato rimaste, ma c’è vita. Nel 2075 si scatenò la terza guerra mondiale e furono usate così tante armi belliche che il clima della terra cambiò radicalmente.
Le piogge sono diventate molto più rare e le città stato attingono alle riserve idriche dal sottosuolo grazie a potenti mezzi tecnologici. Ecco perchè al di fuori delle città stato è tutto secco e arido.
La Death Race è la più grande gara di automobili del continente. E’ organizzata dalla Capitale New-Numa (se non ti ricordi cos’è e come funziona CLICCA QUI) ed è una gara mortale all’interno di un circuito nel deserto.
Nacque per offrire spettacoli pubblici a spese della capitale con lo scopo di intrattenere la popolazione.
Nel tempo è diventata un attrattiva di primo ordine in cui diversi sponsor scommettono sui piloti più coraggiosi che sono disposti a rischiare la vita per partecipare a questa competizione che, se vinta, consente di portare a casa un montepremi di tutto rispetto.
Con il tempo, nelle zone limitrofe alla pista, sono stati realizzati diversi Hangar e strutture che si sono rese necessarie per l’organizzazione di questo grande evento.
A questi si sono aggiunti: servizi, attività di ristorazioni e strutture recettive che hanno dato vita ad una piccola città, in cui tutto gira intorno a queste importanti competizioni che si susseguono con cadenza settimanale.
Non sono inusuali le razzie dei Predoni che mirano a mettere le mani sulle auto da competizione o su alcuni pezzi che poi rivendono nel mercato clandestino.
Hive Five è collocata nel settore A.M. di New-Numa.
L’azienda svolge due tipologie di attività:
Ecco chi gestisce l’attività:
L’azienda ha un’impronta etica fortemente radicata, che si esprime tramite un sistema di sovrapprezzi per coloro che hanno redditi più alti e di riduzioni fino al gratuito per coloro che invece versano in condizioni economiche sulla soglia della sopravvivenza.
Diamonds Dogs è collocato nel settore di J.J. di New-Numa.
L’attività svolge due tipologie di servizi
Lo Slogan del posto scritto a chiare lettere all’ingresso è: “I crediti non comprano tutto, ma possono farti divertire.”
Ecco chi gestisce l’attività:
The Spider’s Web è collocata nel settore The Bridges di New-Numa.
L’attività è una piccola Agenzia Investigativa con un bel logo a forma di ragnatela e 5 ragnetti che rappresentano i proprietari.
Lo Slogan dell’attività è: “Non farlo prima di avere bevuto un Jack”
Ecco chi gestisce l’attività:
1. Joystic si occupa delle relazioni interpersonali, è colui che ha a che fare con i clienti.
2. Anakin addetto al recupero informazioni
3. Albertus e Sidney sono gli addetti alle intercettazioni informatiche e anche a qualche hacking quando serve.
4. Jack scrocchia le mani e… la gente, inoltre cura la manutenzione e l’approvvigionamento delle armi e del Jack Daniel’s
The Lost Island è collocata nel settore J.J. di New Numa-
L’attività è un Pub ed è situata al piano inferiore di vecchi magazzini logistici abbandonati.
Ecco chi gestisce l’attività:
D&d è collocata nel settore J.J, 5th Avenue.
L’attività si occupa del servizio di trasporti.
Ecco chi gestisce l’attività:
I servizi della D&D riguardano non soltanto i trasporti di persone, merci e valori, il tutto svolto nella massima privacy, ma anche quelli extra New-Numa, ovvero nelle Traveller’s land.
Ancient Time è collocata nel settore Harvester di New-Numa.
Il motto dell’attività è: “Old but Gold” e sulla porta d’ingresso trovate scritto anche: “Make big dreams and get what you want”
L’attività è una Casa da Gioco.
Ecco chi gestisce l’attività:
La cosa che contraddistingue il casinó è che è tutto a tema civiltà perdute. Lo staff è travestito da orchi, goblin, nani e elfi oscuri. Particolarmente apprezzate sono le cameriere sexy in cosplay da drow che ti portano da bere.
Questa mini-campagna è stata ideata da Marco Cortazzo e Davide Scardaci.
Tu giochi, noi pensiamo al resto.
Dragon Secret APS
[email protected]
C.F. 97989929588
Via Sgambati 5/F, Mentana (RM)
© Dragon Secret 2024 — Tutti i diritti riservati
Dungeons & Dragons e i rispettivi loghi sono di proprietà di Wizards of the Coast LLC.
Realizzato da TomStardust Web Design