Death Race

Mini Campagna di 3 sessioni
con ambientazione Sci-Fi

Macro Lore

Il mondo è sopravvissuto, ma non tutti gli esseri possono dire altrettanto.

Il segno della fine si ebbe nel 2019 con il Covid-19 che fu la prima di una serie di catastrofi che devastarono il globo.  

 

La popolazione totale nel 2199 è ridotta a mezzo miliardo di esseri umani. Il mondo civilizzato come lo conoscevamo è stato preservato, solo in alcune città-stato che sono dei veri e propri punti di luce in mezzo a sterminate lande chiamate “Traveller’s Land” dove non esistono norme e regole e la vita conta quanto un pieno di Gas.  

 

Le città rimanenti sono solo 4 e prendono il nome dalle capitali del passato: Numasor, Epoma, Iruel, Ras. Sono state edificate sulle rovine delle capitali precedenti.  

La lingue parlate sono: Inglese, Cinese e Cha’Zin (un miscuglio tra Inglese e Cinese).

La moneta è il Bitcoin.

Traveller's Land

Le traveller’s Land sono il luogo in cui sarà ambientata questa mini-campagna da 3 sessioni a distanza di pochi anni dagli episodi successi in Codice Genesi.

 

La vita è difficile qui fuori e non ci sono leggi nelle sterminate steppe aride che circondano le poche città stato rimaste, ma c’è vita. Nel 2075 si scatenò la terza guerra mondiale e furono usate così tante armi belliche che il clima della terra cambiò radicalmente.

 

Le piogge sono diventate molto più rare e le città stato attingono alle riserve idriche dal sottosuolo grazie a potenti mezzi tecnologici. Ecco perchè al di fuori delle città stato è tutto secco e arido.

Death Race

La Death Race è la più grande gara di automobili del continente. E’ organizzata dalla Capitale New-Numa (se non ti ricordi cos’è e come funziona CLICCA QUI) ed è una gara mortale all’interno di un circuito nel deserto.

Nacque per offrire spettacoli pubblici a spese della capitale con lo scopo di intrattenere la popolazione.

Nel tempo è diventata un attrattiva di primo ordine in cui diversi sponsor scommettono sui piloti più coraggiosi che sono disposti a rischiare la vita per partecipare a questa competizione che, se vinta, consente di portare a casa un montepremi di tutto rispetto.

Con il tempo, nelle zone limitrofe alla pista, sono stati realizzati diversi Hangar e strutture che si sono rese necessarie per l’organizzazione di questo grande evento.

A questi si sono aggiunti: servizi, attività di ristorazioni e strutture recettive che hanno dato vita ad una piccola città, in cui tutto gira intorno a queste importanti competizioni che si susseguono con cadenza settimanale.

Non sono inusuali le razzie dei Predoni che mirano a mettere le mani sulle auto da competizione o su alcuni pezzi che poi rivendono nel mercato clandestino.

"Death Race: Cercati uno Sponsor e corri più veloce che puoi!"

Gli sponsor

Le attività che investono in questo imponente evento!

Hive Five

Hive Five è collocata nel settore A.M. di New-Numa.

 

L’azienda svolge due tipologie di attività:

  1. La prima è relativa alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie atte a migliorare la vita umana. Si parla di impianti Bio-Tech e di software di supporto.
  2. La seconda riguarda la vendita di quanto prodotto, riparazione e cambi di materiale.

     

 

Ecco chi gestisce l’attività:

 

  1. Arakno  è il ricercatore informatico, si occupa in particolare della programmazione e della sicurezza Web.
  2. Ping  è la sua controparte, un ricercatore di Robotica  Hardware e Tech e anche un discreto collaudatore
  3. Arminka  è un consulente Biotech per quel che riguarda la produzione di apparati utili ai militari ed è anche il capo della sicurezza di Hive Five
  4. Frederic  è un Fly Desert Man, porta notizie dalle Traveller’s Land e aiuta gli Hive Five per dei trasporti eccezionali. Le Traveller’s Land possono essere un vero pozzo di opportunità, ma questa è un’altra storia.

 

L’azienda ha un’impronta etica fortemente radicata, che si esprime tramite un sistema di sovrapprezzi per coloro che hanno redditi più alti e di riduzioni fino al gratuito per coloro che invece versano in condizioni economiche sulla soglia della sopravvivenza.

 

Diamonds Dogs

Diamonds Dogs è collocato nel settore di J.J. di New-Numa.

 

L’attività svolge due tipologie di servizi

 

  1. Intrattenimento a luci rosse
  2. Gioco d’azzardo

 

Lo Slogan del posto scritto a chiare lettere all’ingresso è: “I crediti non comprano tutto, ma possono farti divertire.”

 

Ecco chi gestisce l’attività:

 

  1. Virgil  è una specie di tutto fare con qualche aggancio ai piani alti, può trovarvi lavoro in cambio di una piccola percentuale, inoltre si occupa del bar.
  2. Splinter si occupa invece del Gioco d’azzardo, delle ragazze.
  3. Cheapy è un buon ricettatore, se vi serve qualcosa, la trova.

"I Sponsor selezionano accuratamente i piloti"

The Spider's Web

The Spider’s Web è collocata nel settore The Bridges di New-Numa.

 

L’attività è una piccola Agenzia Investigativa con un bel logo a forma di ragnatela e 5 ragnetti che rappresentano i proprietari.

 

Lo Slogan dell’attività è: “Non farlo prima di avere bevuto un Jack”

 

Ecco chi gestisce l’attività:

1. Joystic si occupa delle relazioni interpersonali, è colui che ha a che fare con i clienti.

2. Anakin addetto al recupero informazioni

3. Albertus e Sidney sono gli addetti alle intercettazioni informatiche e anche a qualche hacking quando serve.

4. Jack scrocchia le mani e… la gente, inoltre cura la manutenzione e l’approvvigionamento delle armi e del Jack Daniel’s

 

 

The lost Island

The Lost Island è collocata nel settore J.J. di New Numa-

L’attività è un Pub ed è situata al piano inferiore di vecchi magazzini logistici abbandonati. 

Ecco chi gestisce l’attività:

  1. Skiripa  si occupa di controllare il pub, è un posto segreto, un’isola perduta e nessuno vuole guai di alcun tipo da queste parti.Si dice che Skiripa si interessi a dei lavoretti a pagamento in cui il bersaglio muore.

  2. Nick Maddoc è un esperto di innesti bio-tech oltre che un medico di pronto soccorso. Si dice che Nick sia talmente bravo a “rattoppare” la gente da avere una specie di laboratorio adiacente al pub che se non vuoi o puoi andare in ospedale, dovresti proprio frequentare. 

  3. Tony Magri è il volto dell’attività. Parla con i clienti, con i fornitori, con gli addetti ai lavori, insomma parla.

  4. Bogart,  è un energumeno che sorveglia la porta ed è bene non farlo arrabbiare. Un grosso uomo di colore, pelato e con un grosso septum da cinghiale sul naso, alto più di due metri per oltre 120 kg di peso. E’ un ex membro dell’esercito congedato con disonore.

  5. Vi si occupa del Bar. E’ un ex membro di una gang, specializzata in uso di armi da fuoco, coltelli. Una ragazza sexy dai diversi talenti che ha pescato Skiripa in una bettola dove faceva una vita da schifo. i due hanno una relazione.

  6. Timmy, un Robot che fa da cameriere e pulisce e rassetta il locale.

"Niente macchina? Gli sponsor pagheranno per te!

D&D Drivers & Drivers

D&d è collocata nel settore J.J, 5th Avenue.

 

L’attività si occupa del servizio di trasporti.

 

  1. Merci con servizio di sicurezza
  2. Persone con servizio di sicurezza

Ecco chi gestisce l’attività:

  

  1. John Deer, ingegnere capo e sviluppo tecnologie
  2. Antony Petrucci, capo della sicurezza e formazione squadre di protezione
  3. John China, chimico capo.
  4. Crossfire,  direttore dei trasporti e capo della logistica

I servizi della D&D riguardano non soltanto i trasporti di persone, merci e valori, il tutto svolto nella massima privacy, ma anche quelli extra New-Numa, ovvero nelle Traveller’s land.

 

Ancient Time

Ancient Time è collocata nel settore Harvester di New-Numa.

Il motto dell’attività è: “Old but Gold” e sulla porta d’ingresso trovate scritto anche: “Make big dreams and get what you want”

L’attività è una Casa da Gioco.

  1. Scommesse
  2. Roulette, Black Jack
  3. Incontri di MMA

Ecco chi gestisce l’attività:

  1. Arjuna  il buttafuori.
  2. Rakam il croupier.
  3. Clay  è al comando delle telecamere di sicurezza e dei sistemi informatici.
  4. Dr.Jones  è il direttore.
  5. Robocop aggiusta le slot machine.  

La cosa che contraddistingue il casinó è che è tutto a tema civiltà perdute. Lo staff è travestito da orchi, goblin, nani e elfi oscuri. Particolarmente apprezzate sono le cameriere sexy in cosplay da drow che ti portano da bere.

"Ogni sponsor garantisce dei vantaggi nella corsa"

INFORMAZIONI SULLA CAMPAGNA

Questa mini-campagna è stata ideata da Marco Cortazzo e Davide Scardaci.

Dettagli

  • Mini-Campagna di 3 sessioni della durata di 3 ore ciascusa.
  • Regolamento utilizzato Cypher System 
  • Ambientazione Sci-Fi/ Futuristica
  • Il livello di cura sarà quello di una sessione premium
  • Software Utilizzati Roll20 e Zoom
  • E’ necessario creare un nuovo personaggio da zero

Iscrizione

  • L’iscrizione sarà altamente personalizzata per cercare di venire incontro alle esigenze di tutti
  • Questa Mini-Campagna potrà essere giocata nei mesi di luglio, agosto e settembre.
  • Sarai tu ad indicarci i giorni della settimana in cui sei disponibile per giocare, noi ci occuperemo di accoppiarti con persone con disponibilità simile.
  • Il contributo richiesto è di €50 per 3 sessioni. Sarà corrisposto solo dopo aver coordinato le sessioni in base alla tua disponibilità.
  • In caso vogliate iscrivervi come gruppo potete scegliere in autonomia le tre date personalizzate (anche fuori dal periodo designato) e comunicarcelo.