fbpx

Il Raid è in arrivo…

Un evento mastodontico più volte annunciato….

Finalmente ci siamo!

In questo post andremo a spiegare che cos’è l’evento RAID e come nasce.

Abbiamo accennato alla lavorazione del raid tantissime volte (se lo ricorderà chi è con noi da più tempo) ma non siamo riusciti a completarlo rapidamente.

Ci siamo resi conto che la preparazione di un evento del genere richiede tempo e diverse professionalità al lavoro.

Ma andiamo per gradi!

Che cos’è il RAID?

Il raid è un evento ideato da Dragon Secret con lo scopo di chiudere un evento narrativo importante.

In passato è stato utilizzato in diversi contesti ma in questa particolare occasione verrà utilizzato per chiudere la season dei demoni del 2021/2022. ( per sapere di più sulle season CLICCA QUI)

Nella pratica, si tratta di un evento che coinvolge diversi gruppi in una mastodontica sessione da 4 ore con più master.

Cosa cambia dai cross-over?

La quantità di persone coinvolte sia a livello di giocatori che di staff.

Il crossover è un mini-evento in grado di incrociare il narrato di 2 gruppi per far vivere una sessione con 10 giocatori e 2 Master che giocano nello stesso momento.

Il crossover viene dunque organizzato da 2 master e supervisionato da noi.

Il RAID è un mega-evento in grado di far incrociare dai 4 agli 8 gruppi per far vivere una sessione che coinvolge dai 20 ai 40 giocatori e dai 4 agli 8 master.

Questo è il motivo principale che non ci ha permesso di presentare un evento del genere prima.

Si tratta in assoluto di un evento culminante in un ambientazione condivisa come quella di Dragon Secret.

Amon, il demone maggiore, che fine ha fatto?

Amon, anche con l’avvento del freddo, ha continuato a tramare nell’ombra per attivare un gigantesco portale che sarà in grado, qualora venisse aperto, di far entrare svariati demoni nei continenti.

La confraternita dei viandanti, nemico giurato dei demoni, ha intenzione di radunare i migliori avventurieri da tutti i continenti per un glorioso scontro finale.

Se il portale verrà distrutto, Amon e gli altri demoni maggiori, saranno banditi da questa terra senza poter far ritorno per centinaia di anni. Nel caso in cui il portale venga aperto i demoni riusciranno ad insediarsi nei continenti e a prendere possesso di alcune regioni che nell’antico passato gli appartenevano.

E’ in questo contesto che prende vita il RAID, un super evento che vedrà schierarsi diversi gruppi dalla parte del bene o del male (è bello essere cattivi)…

Come sarà strutturata la sessione? Sarà una baraonda?

Questo è il secondo motivo che ci ha spinto a prenderci tutto il tempo necessario per presentare questa novità.

Assolutamente no, non sarà una baraonda.

Se stai pensando che l’intera sessione presenterà 40 persone che si parlano una sopra l’altra all’interno del nostro canale zoom ti stai sbagliando di grosso.

La struttura è articolata e avvincente e consentirà di avere momenti in cui si è da soli con il proprio gruppo, altri in cui si è in compagnia di un altro gruppo e infine dei brevi momenti in cui si è tutti insieme, ma con alcune accortezze che renderanno il tutto estremamente godibile.

Tutto bello, non vedo l’ora, quando si gioca?!

Ancora non abbiamo una data certa… no dai, stiamo scherzando!

La data esiste e ve la comunichiamo subito.

Il raid si terrà il à/&& alle ore +/:00.

Un attimo… ci deve essere qualche tipo di interferenza, forse sono le nuove razze ufficiali approvate da D&D a causarla…

Aspetta, forse ci si è congelata l’antenna! Questo freddo che ha abbracciato tutti i continenti è arrivato anche qui da noi…

Un attimo….Ecco ci siamo!

Il Raid si terrà sabato 8 ottobre alle ore 20:00.

Non dite che non ve lo abbiamo detto per tempo!

Vi daremo maggiori dettagli nel corso della prossima settimana.

Un abbraccio!