Descrizione
Amuleto del fuoco magico [Raro][Sintonia]: Questo amuleto finemente intarsiato ha all’interno un fuoco di color argenteo.
L’oggetto è stato creato da un potente mago che sapeva manipolare questa speciale energia, che si dice si manifesti ogni 100 anni.
Quando il possessore di questo amuleto è colpito o influenzato da un’incantesimo lanciato contro di lui da una creatura ostile, un numero di cariche pari al livello dell’incantesimo subito si accumula all’interno dell’oggetto. Il medaglione può accumulare al suo interno un massimo di 10 cariche. Se il numero di cariche che si vanno ad accumulare supera questa soglia massima, il possessore deve effettuare un tiro salvezza su Costituzione CD14 o perdere tutte le cariche accumulate. In nessun caso il medaglione potrà avere più di 10 cariche.
Puoi decidere di utilizzare un’azione e spendere tutte le cariche presenti nell’amuleto per lanciare un dardo infuocato ad una creatura entro 15 metri. Il totale del danno inflitto è pari a 1d4 dadi da fuoco per ogni carica presente al suo interno. Se le cariche spese sono precisamente 10 il danno inflitto aumenta ed è pari ad 1d6 danno da fuoco per ogni carica. Essere in sintonia con l’amuleto ti rende competente negli attacchi effettuati in questo modo.
Quest’oggetto è stato suggerito dal nostro giocatore Roberto Murino