Descrizione
Ape Guaritrice [Raro] [Sintonia]
Questa piccola ape meccanica non è più grande di una ventina di centimetri. Le sue piccole ali la tengono in volo senza emettere il minimo rumore, e la fanno fluttuare ad 1,5m dal suolo. L’ape fa il possibile per restare al fianco del suo proprietario, cercando di rimanere all’interno del suo spazio. Può entrare e passare nello spazio occupato da altre creature, e non provoca attacchi d’opportunità.
L’ape ha 8 cariche e ne recupera 1d4 ogni alba. Mentre si trova nel suo spazio, il proprietario può pronunciare la parola d’attivazione come azione bonus e spendere fino a 3 cariche per curare una creatura entro 4,5 metri dal proprietario. L’ape tocca la creatura bersaglio, facendole recuperare 1d6 punti vita per carica spesa. Dopo aver curato la creatura, l’ape torna nello spazio del proprietario.
L’ape è considerato un oggetto magico, non una creatura. Ha CA 15, 10 punti vita e resistenza a tutti i danni. L’incantesimo riparare lanciato su di lei le fa recuperare 2d6 punti vita se ne ha almeno 1. Se viene ridotta a 0 punti vita, si disattiva per 24 ore, dopo le quali recupera tutti i punti vita