Il Raid è il contenuto principe della Dragon Secret, il nostro marchio di fabbrica.
Immaginate una sessione di gioco multi-gruppo e multi-master in cui ogni gruppo di gioco ha la possibilità di interagire con gli altri, di guidare unità d’elite e di interpretare il proprio personaggio all’interno di un contesto iper-curato sotto ogni punto di vista.
Grafiche, mappe, musiche, token, effetti speciali, narrativa, roleplay, handout e storyline sono curati nel dettaglio.
Non c’è un prodotto in Dragon Secret, attualmente, che ha un processo di creazione più lungo e meticoloso del RAID.
Il Raid arriva con cadenza annuale ed è un evento raro, che necessita di tempo per concretizzarsi.
Ogni giocatore, durante la sessione, avrà l’occasione di partecipare attivamente alla Macro-Trama di tutti i continenti e, soprattutto, FARE LA DIFFERENZA!
La magia del Raid è quella di dare verdetti storici che cambiano il flusso degli eventi nei continenti Dragon Secret in una singola giocata.
Cambiare il volto del mondo è nelle mani degli eroi che lo popolano.
Questo Raid avrà come protagonisti un Drago Rosso ed un Re Vampiro.
Kendrath e Alexander Northander sono rispettivamente i loro nomi, e sono in guerra!
Il vampiro sta da tempo radunando le sue truppe per sferrare un possente attacco alle terre dello Junkrat, difese dal potente Drago Rosso che, tuttavia, non possiede ancora una forma fisica ed è dunque incapacitato nel difendere in prima persona il suo territorio.
In queste ultime settimane di gioco decine di Gruppi della Dragon Secret hanno lavorato per ripristinare le 12 vie rappresentate da 12 cristalli.
Queste vie, una volta riattivate, sono in grado di mettere in moto il processo di “risveglio” del Drago Rosso.
Alexander è venuto a conoscenza di queste imprese ed ha dunque deciso di anticipare il suo attacco per evitare che il Drago Kendrath venga risvegliato per tempo.
E’ in questo momento temporale che si svolge il RAID: “L’attacco del Re Vampiro”
Gruppi di eroi sono chiamati a raccolta per difendere il grande Drago Rosso e concedere il giusto tempo per il suo “risveglio”.
Se il Drago riuscirà a sopravvivere a questo violento attacco potrà aiutare a contrastare il grande gelo che ha investito tutti i continenti.
Emissari sono stati inviati in ogni parte del globo per richiedere un aiuto nella difesa del territorio e della Rocca-Tempio che è il fulcro di potere delle terre dello Junkrat.
Kendrath è un drago millenario e non mancherebbe di ricompensare tutti coloro che decideranno di aiutarlo in questo momento critico.
Il vampiro invece possiede potenti artefatti all’interno del suo castello che è appartenuto alla sua famiglia per millenni: mai nessuno è riuscito ad impossessarsi di castello Crothander.
La guerra dell’altopiano dello Junkrat prende sostanza e vigore dal passato e ritrova la sua via nel presente.
Il primo vampiro Waldren Hannoiser, provò a conquistare lo Junkrat, ma non ci riuscì mai.
Il vampiro fu sempre osteggiato dai giganti, dalla tribù e dagli sciamani delle 12 vie che lottarono fino ad ucciderlo.
Compirono una delle più grandi gesta di Emnotork.
Vinsero contro il vampiro senza l’aiuto di Kendrath che era imprigionato, anche se la leggenda vuole che il drago sia riuscito a passare parte della sua forza agli sciamani durante la guerra.
Waldren Hannoiser prima di morire, riuscì a lanciare un incanto che non permise ad alcuno, se non ad uno della sua specie, di poter governare castello Crothander. Le mura si chiusero su sé stesse difese da Golem e Gargoyle, in attesa che il prossimo vampiro potesse riprendere la guerra e vendicare l’onta subita da Hannoiser.
La storia sa attendere, è un ciclo.
Nuovi protagonisti si sono fatti portavoce di vendette e di odi millenari: Alexander Northander e Kendrath l’infuocato sono portavoce di due tradizioni opposte che troveranno nel campo di battaglia la resa finale.
Un drago millenario non è sicuramente uno sprovveduto.
Nel tempo Kendrath è riuscito a circondarsi di guardie dagli enormi poteri che vengono evocate nel momento in cui il Drago è in difficoltà.
Queste truppe prendono il nome di Vassalli.
La Rocca-Tempio è il luogo dove lo spirito del drago è racchiuso e i 12 cristalli che stanno per essere riattivati sono la chiave per il suo risveglio.
Tuttavia c’è qualcosa che non va all’interno della Rocca-Tempio. Il processo di evocazione dei Vassalli è fallito e, senza il Drago, è completamente indifeso.
Gli eroi sono chiamati a raccolta per scoprire cosa sia accaduto, risvegliare i vassalli e combattere contro il Re Vampiro.
I Mephit di Cenere sono i vassalli più giovani del fuoco di Kendrath. La loro alleanza si deve alla guerra vinta dai draghi contro i demoni, secoli fa. I Mephit di Cenere possono essere alleati preziosi nella guerra dello Junkrat. Essi vivono nel piano dell’altrove e la loro regione infuocata confina con quella del limbo necromantico. Tale vicinanza li ha resi edotti sul lato necromantico.
Gli elementali del fuoco sono vassalli ancestrali di Kendrath. La loro fiamma è indomita così come il loro temperamento.
La specialità degli elementali è quella di infuocare interi eserciti con muri di fuoco e di sciamare tra loro portando morte e distruzione.
Abitano il cuore del piano dell’altrove, al centro della regione del fuoco e sono i più puri devoti di Kendrath.
I Giganti del fuoco sono vassalli sempiterni del fuoco di Kendrath e vivono nel piano dell’altrove. In verità sono loro ad averlo edificato per volere delle divinità antiche e sono a disposizione del dio Vorrath e ovviamente del suo rappresentante Kendrath.
Sono i generali del fuoco, durante la guerra il loro compito è quello di incitare le truppe. Combattono in prima linea senza paura, dotati di una volontà e di un vigore senza pari.
Quando i loro occhi si illuminano di fiamme è bene tenersi lontani…
Kendrath L’infuocato è uno dei draghi millenari di Emnotork ed ha subito una sorte singolare.
È stato imprigionato da un necromante di nome Xereo Prescott in un artefatto, chiamato la Pietra dell’Oblio.
La permanenza all’interno dell’oggetto lo ha indebolito e sebbene ormai più di un trentennio fa ne sia uscito, stenta a riconquistare la sua forma fisica e i suoi poteri. L’altopiano dello Junkrat, in questi secoli, non lo ha dimenticato e ha continuato a perseguire lo scopo di riportarlo in forma fisica, come protettore dell’intera regione.
Il nome tribale del Drago è sempre stato Rusalka. Le 12 vie e le altrettante tribù sono la manifestazione dell’impegno perpetuato negli anni nel tentativo di farlo tornare. Impegno che è stato rafforzato negli ultimi due anni (1416-1417) in concomitanza del ritorno di un vampiro a Castello Crothander.
Il drago è pronto a difendere la sua casa dell’usurpatore, a patto che le 12 tribù e i loro alleati trovino modo di farlo tornare in tempo!
Alexander Northander è un’anima dannata, era un uomo una volta, prima di concedersi pienamente all’abbraccio della necromanzia e diventare il Re Vampiro di Porta del Gelo.
Molti dicono che la via dei poteri necromantici abbia dovuto intraprenderla per poter utilizzare antichi artefatti della città di Porta del Gelo allo scopo di difenderla dagli attacchi di un altro drago, Ala Nera, Shekkar il Drago.
Altri invece che abbia semplicemente sfruttato l’occasione per riprendere la via del suo antenato, Edwin Northander, che oltre ad essere suo nonno era anche diventato un lich.
Eventi reali e bugie si mischiano, ma rimane il fatto che Alexander ha saputo difendere la città da un drago per poi perdere una guerra nel tempo a causa di attacchi da più fronti. La sconfitta lo ha relegato nell’unica roccaforte libera che potesse accogliere un vampiro: Il Maniero Crothander, presso l’altopiano dello Junkrat.
Alexander ha recuperato le forze e ha poggiato lo sguardo sull’altopiano dello Junkrat pronto a muovere guerra. Prendendo residenza nel maniero, il vampiro, ha anche ereditato lo scopo dei precedenti “padroni” che lo hanno governato: conquistare L’altopiano dello Junkrat.
Se ti stai chiedendo se il livello del tuo personaggio campagna è adatto per questo evento la risposta è non preoccuparti.
Creeremo i gruppi basandoci in primis sul livello di ogni personaggio e ci assicureremo che l’esperienza sia appagante per TUTTI.
I vostri preziosi feedback relativi all’ultimo raid sono stati letti uno per uno e abbiamo apportato diverse migliore soprattutto per ciò che concerne la parte finale del Raid e la centralità di ogni giocatore e personaggio.
Siamo certi che vi entusiasmeranno!
1) Un evento multi-master e multi gruppo è unico!
2) Livello di dettagli generale massimo, non c’è nulla di più curato in Dragon Secret attualmente.
3) Un unica sessione che avrà un impatto su tutti i continenti, vivi il cambiamento in prima persona!
Se il drago Kendrath riuscirà a sconfiggere il Re Vampiro ricompenserà con il suo enorme sapere ogni eroe che avrà contribuito alla sua vittoria.
Risponderà ad una domanda specifica di conoscenza.
Vuoi sapere di più sul passato di un tuo nemico storico?
Vuoi sapere di più su un mistero irrisolto?
Vuoi sapere di più sul passato di una città, una rovina, o un territorio?
Kendrath risponderà in maniera più o meno specifica alla tua domanda fornendo al tuo personaggio un sapere che potrebbe dargli grande vantaggi in campagna.
La conoscenza è il vero potere.
Tu giochi, noi pensiamo al resto.
Dragon Secret APS
dragonsecret.ds@gmail.com
C.F. 97989929588
Via Sgambati 5/F, Mentana (RM)
© Dragon Secret 2022 — Tutti i diritti riservati
Dungeons & Dragons e i rispettivi loghi sono di proprietà di Wizards of the Coast LLC.
Realizzato da TomStardust Web Design