Cos’è una Stagione in Dragon Secret?
Chi gioca con noi da più tempo ha ben chiaro il concetto di stagioni e il loro significato all’interno di Dragon Secret.
Spenderemo comunque qualche riga per spiegare cosa sono e la loro durata per tutti gli avventurieri che affollano i nostri gruppi di gioco.
Le stagioni di Dragon Secret iniziano a settembre e finiscono ad agosto dell’anno successivo.
Le novità di una Stagione
Ogni nuova stagione si apre con una importante novità a a livello di ambientazione: accade qualcosa che interviene sugli equilibri di tutti i continenti.
La vecchia Stagione
Nella passata stagione abbiamo avuto il Gelo, che ha stretto con la sua fredda morsa paesi, città e regioni, ghiacciando fiumi e laghi.
Con il ritorno delle normali temperature (grazie al risveglio del drago Kendrath liberato con il RAID) tutto il ghiaccio formatosi sul continente si è sciolto, creando per un breve periodo imponenti torrenti d’acqua e fango che hanno scavato nella profondità della terra portando alla luce vecchie rovine e non solo…
La nuova Stagione
In questa Stagione 2023/2024 saranno ben altri i pericoli che i gruppi dovranno affrontare.
Il giornale del Drago ha già anticipato qualcosa con le “Profezie del vuoto” che, qualora si rilevassero esatte, potrebbero scatenare una nuova ondata di problemi nelle terre di Emnotork, Illica, Aesiria e Lande di Cristallo.
Ecco dunque i principali cambiamenti in atto nei continenti, riassunti in maniera sintetica:
– L’acqua disciolta, scavando, non ha portato alla luce solo antiche rovine, ma anche degli antichi portali chiusi (Worth) che parono essere collegati in qualche modo ad un piano differente.
– I cultisti del vuoto sono cresciuti in gran numero nell’ultimo periodo, antiche profezie preannunciavano la venuta del vuoto dopo un periodo estremamente freddo.
– Una nuova droga, nata nel periodo del grande gelo, si sta diffondendo sempre di più in tutte le regioni. Ha una colore nero ed è inodore, il suo nome è “LA MERAVIGLIA“.
Non vi riveleremo oltre in questo post ma facciamo una dovuta precisazione sulle season di Dragon Secret.
Esse nascono per garantire un ulteriore contenuto che possa contribuire a rendere l’ambientazione viva e dinamica. Tuttavia ogni gruppo è libero di “abbracciare” questa trama o di lasciarla come sfondo mentre si percorrono le mille altre avventure che ogni continente nasconde.
La scelta è vostra, come sempre!
Un abbraccio!