fbpx

Il grande Gelo è arrivato! Perché?

L’esperto Tobias “Corno Infranto” ci parla dell’ondata di Gelo su tutti i continenti

Come è arrivato il Grande Gelo

Molti si stanno chiedendo perché il gelo è arrivato su tutti i continenti, siamo andati a parlare con un esperto che ce lo racconterà: Tobias “Corno Infranto”, scrittore e giornalista del giornale del drago e delle cronache dei Miraggi di Velen.

Tobias “Corno Infranto”

“Perché il gelo è arrivato su tutti i continenti? La risposta è semplice, come suggerisce il detto:

è sempre colpa di un mago!

Che tutte le divinità dei continenti li maledicano!

Nella vicenda sono coinvolti anche un pugno di avventurieri che sono stati certamente ingannati! Indovinate da chi? Dal Mago di turno!!! Hanno combinato un bel pasticcio, ma non me la prendo con loro neanche per un secondo!

Andiamo con ordine.

Per sapere perché il gelo è arrivato, dovete conoscere il Farvell.

Sapete che cos’è? Credo di no.

Il Farvell è una creatura poderosa creata da Sargon Prescott, un potente mago, serviva ad un unico scopo, essere la prigione vivente del focus elementale del ghiaccio, doveva custodirlo nel proprio corpo!

Un altro mago, quello che ha la colpa, un certo Rodrigo Asher, ha ben pensato di assoldare degli avventurieri per eliminare il Farvell e farsi portare il Focus del ghiaccio!

L’impresa era quasi impossibile, ma alla fine gli avventurieri sono riusciti a sopraffare il Farvell e alla fine il Focus del ghiaccio è arrivato nella mani di Asher.

Rodrigo, altezzoso come ogni buon mago, ha cominciato a fare i suoi rituali, pensando di poter gestire un potere così grande, impressionante, ed è morto istantaneamente come ogni babbeo merita!


Il focus a quel che si è capito, ha una volontà propria, è tornato dove gli eroi lo avevano preso, ovvero sui Monti Kallinan e da lì, non essendoci più il Farvell a contenerlo, ha cominciato a convogliare il suo potere su tutti i venti che adesso soffiano sui diversi continenti abbassando drasticamente la temperatura media

Avete capito finalmente che il detto “è sempre colpa di un mago” è corretto? Spero di si!”

Eppure l’imbecille di Rodrigo, aveva anche pensato di chiamare un elementalista con i fiocchi per farsi dare una mano, un certo Krydusk, ma ha cominciato senza di lui e boom, idiota!

Una replica a “Il grande Gelo è arrivato! Perché?”

  1. Avatar EmilJohan_Majani

    Questi maghi che non guardano la tramavisione e non seguono i consigli dei famosissimi Aran Tsullah e Mou Tchatcha.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.